Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      01/02/2019 - 

    Sanremo, la città del festival della canzone italiana

    Sanremo Sanremo, perla della Riviera Ligure è una delle mete turistiche italiane più apprezzate. Da sempre la città ligure associa il suo nome ai fiori, al carnevale, ma anche al Festival della Canzone Italiana, al suo celeberrimo Casinò ma anche allo sport, con in primo piano il rally automobilistico e la corsa ciclisticaMilano - Sanremo.

    Per scoprire, anche durante un weekend, le sue bellezze, dopo essere atterrati all’aeroporto CristoforoColombo di Genova, potrete ritirare l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio e proseguire verso Sanremo.

    Sanremo e le sue ville

    Sanremo Panoramica La città ligure è famosa per le sue numerose ville, che punteggiano il territorio comunale e si specchiano sul mare. Villa Nobel, che deve il suo nome allo scienziato svedese, famoso sia per l’invenzione della dinamite che per il premio omonimo che si assegna annualmente, e che vi abitò per circa 6 anni in completa solitudine, appartiene all’amministrazione provinciale e dispone di un bellissimo parco che la circonda.

    Un altro polmone verde di Sanremo è Villa Ormond, situata nella zona est della città. La costruzione si deve ad una famiglia svizzera, mentre oggi è di proprietà dell’amministrazione comunale sanremese. Il suo parco, oggi diviso in due da una strada, è di grandi dimensioni e ospita vari tipi di flora oltre che alcune statue che furono posizionate in onore di un poeta messicano e di un re del Montenegro, due tra i tantissimi personaggi che hanno soggiornato a Sanremo.

    Il centro storico di Sanremo

    Sanremo fiori Chiamato quartiere "Pigna", il centro storico di Sanremo si caratterizza per le sue fortificazioni medioevali e per le strette stradine.

    Per entrare alla Pigna, si passa sotto la porta di Santo Stefano, un arco eretto in stile gotico risalente al Trecento e che rappresenta il punto di raccordo tra la città vecchia e quella nuova. Le case sono "abbarbicate" sulla collina e il panorama le mostra in cerchi concentrici, da cui appunto il nome "Pigna", con piccoli cortili, archi, scalinate, passaggi coperti e fontane.

    Un mix di architetture tra le quali spicca la Cattedrale di San Siro, il maggiore edificio religioso della città, ed il battistero a pianta quadrata dedicato a San Giovanni Battista, con al suo interno una tela, la Comunione della Maddalena, dipinta da Orazio de Ferrari.

    Sanremo, il suo Festival ed il Casinò

    Sanremo Casinò Il Festival della Canzone Italiana, nato qui nel 1951, è la maggiore manifestazione canora che si svolge in Italia e dalla sua nascita fino al 1975 si tenne nel Teatro del Casinò, mentre successivamente la sua sede è stata spostata al Teatro Ariston, dove si svolge tuttora.

    Una manifestazione che nel corso degli anni ha visto passare sul palco i maggiori cantanti sia italiani che stranieri e ospiti di eccezione. Il Casinò resta una delle attrazioni più frequentate della città ed è ospitato in un palazzo che risale a fine ‘800, completato da una terrazza e da un giardino sempre ricolmi di fiori.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?