Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      11/02/2018 - 

    San Valentino fuori porta nelle più belle città italiane

    San ValentinoSan Valentino, la "Festa degli innamorati", si presta benissimo per una gita fuori porta insieme all’anima gemella. Nel nostro Paese sono moltissime le località romantiche adatte per farti trascorrere un weekend all’insegna del romanticismo.

    Pronti a fare le valigie per un weekend d’amore: ecco 3 città del nord, centro e sud Italia dove andare il 14 febbraio.

    Il fascino della città di Sirmione, perla del Lago di Garda

    SirmioneConosciuta anche come "La Perla del Garda", Sirmione è una meta turistica che offre panorami mozzafiato e la possibilità di godere di un grande relax.

    Situata nella parte bassa del lago di Garda, è una cittadina che presenta un centro storico molto caratteristico, con monumenti di sicuro interesse, come il Castello Scaligero.

    Da visitare a Sirmione anche le Grotte di Catullo e le terme, un vero e proprio simbolo cittadino. In una vacanza a Sirmione si possono raggiungere anche i suoi dintorni, sia in barca che in auto.

    Per chi si trattiene nel borgo, oltre alla visita delle sue numerose chiese, tra le quali quella di Sant’Anna, quella di San Pietro in Mavino e quella di Santa Maria Maggiore, c’è la possibilità di passeggiare sul lungolago per cogliere romantici paesaggi.

    Oppure consigliamo di passeggiare mano nella mano nelle stradine caratteristiche del centro, alla ricerca anche di botteghe artigiane e di delizie enogastronomiche della zona.

    San Gimignano, meravigliosa cittadina in provincia di Siena

    San GimignanoSan Gimignano, la città delle 72 torri, accoglie i turisti in una atmosfera medievale molto pittoresca e romantica. Oggi solo 13 delle torri originarie sono ancora presenti all’interno di questo borgo murato, ma ognuna racchiude storie che vale la pena di conoscere.

    Situato nel territorio senese, San Gimignano presenta un Duomo che all’interno contiene, nelle sue 3 navate, tante meraviglie che non ci si aspettano dopo aver visto la semplicità della sua facciata in stile romanico.

    In questa splendida chiesa potrete ammirare opere di Benozzo Gozzoli, come "Il martirio di San Sebastiano", oppure di Taddeo di Bartolo, come "Il giudizio universale", ed un crocifisso in legno policromo risalente al 1200.

    Nella stessa piazza si affacciano il Palazzo del Popolo, la Loggia del Comune e la Torre Grossa. Uno dei punti più belli di una passeggiata nel cuore di San Gimignano è Piazza della Cisterna, dove potrete esprimere un desiderio con la vostra dolce metà.

    Da non mancare la degustazione della famosa "Vernaccia di San Gimignano" e l’acquisto di prodotti tipici della zona, tra cui lo zafferano.

    Un weekend romantico a Matera

    Sassi di MateraLa "Città dei sassi", come è conosciuta questa meraviglia della Basilicata, accoglie i visitatori in un ambiente nel quale si respira cultura, unita alle bellezze del paesaggio e ad una eccellente gastronomia.

    Il "Sasso Caveoso" e il "Sasso Barisano" sono i due quartieri che compongono il centro storico di Matera e una passeggiata nelle loro stradine permette di gustare un ambiente unico.

    Tra i molti edifici religiosi che si trovano nella cittadina, non perdete la Cattedrale dedicata a Santa Maria della Bruna, eretta nel XIIIesimo secolo, proprio nel punto più alto della "civita", e di stile romanico, con all’interno affreschi bizantini.

    Molto interessanti anche le "chiese rupestri", tra le quali la Chiesa di Santa Maria di Idris. Immergersi nella cultura a Matera è possibile visitando il "MUSMA", dove si possono appressare sculture contemporanee.

    Le coppie che amano l’arte non potranno perdere il "Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna", dentro il quale sono visibili oggetti legati alla storia della città.

    Infine, consigliamo una visita al Castello di Tramontano ed al "Palombaro Lungo", la più grande cisterna della città.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?