Recife, dove divertimento e vivacità non mancano
La vita culturale, il divertimento, il cibo, il centro storico, la costa mozzafiato e il carnevale attraggono visitatori da ogni parte del mondo.
La città immobilizza lo sguardo con i suoi moderni grattacieli di vetro e attrae per i centri commerciali, i grandi mercati, le chiese coloniali e la vivace vita notturna.
Il centro di Recife si sviluppa su isole e penisole, collegate da ponti.
La lunghissima spiaggia di Boa Viagem offre, ai visitatori più esigenti, i migliori alloggi e ristoranti. Praça do Arsenal, bellissima piazza completamente alberata, è sede del Palazzo di Frevo, che ospita mostre, spettacoli e corsi di frevo, la tipica danza del carnevale.
In Rua do Bom Jesus si trova l'antica sinagoga Kahal Zur Israel, oggi attivissimo centro della cultura ebraica. I murales ricordano l’importante ruolo degli ebrei nello sviluppo economico di Recife.
Patio de San Pedro è una grande piazza ricca di bar, ristoranti e case coloratissime del XIX secolo. Qui si erge la cattedrale barocca di San Pietro dei Chierici.
Tappa importante è il Memorial Chico Science, cantante brasiliano che ha dato vita al movimento culturale Mangue Bit. Nella sua musica suonava un'orchestra di percussioni Maracatu, accompagnate da canti e danze della tradizione locale.
Il Museu do Homem do Nordeste espone testimonianze emozionanti sulla vita delle popolazioni di questa regione: dalle catene degli schiavi ai costumi del carnevale.