Per i vostri spostamenti potrete noleggiare un'auto tramite TiNoleggio e, una volta giunti all'Aereoporto Internazionale di Guarulhos, potrete ritirarla e partire alla scoperta del Brasile e delle sue bellezze.
L'inverno australe: il periodo scelto dai turisti
Le stagioni dell'emisfero australe, nel quale rientra il Brasile, sono invertite rispetto all'emisfero boreale è bene tener presente che l'estate va da gennaio a marzo, mentre l'inverno australe va da giugno ad agosto.
L’inverno risulta essere il miglior periodo per partire in Brasile, dato il clima fresco, meno piovoso e maggiormente soleggiato.
Le zone costiere hanno prevalentemente un clima caldo umido durante tutto l'anno.
A Rio de Janeiro il clima è più secco; la zona amazzonica presenta, invece, temperature molto alte e piogge abbondanti tutto l'anno, mentre la capitale di Brasilia presenta un clima caldo e piacevole.
Alla scoperta delle bellezze del Brasile
Le cascate di Iguazù si trovano invece alle porte di Guaranà e costituiscono un sistema di 275 cascate, inserite all'interno del Parco nazionale dell'Iguazù, riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
I turisti sono attratti da questi splendidi luoghi naturalistici senza eguali ed anche dalle interminabili spiagge, che caratterizzano le coste di questo enorme e magico Paese.
Imperdibile è la città di Rio de Janeiro e le sue tante spiagge. Degne di nota sono Copacabana e Ipanema, con la sua gigantesca statua di Gesù sulla vetta del monte Corcovado.
Se vi trovate a Rio de Janeiro durante il periodo di Quaresima, potrete ammirare il suo carnevale, che è il più famoso al mondo per la spettacolarità dei costumi e per il clima di festa che invade le strade e affascina i visitatori.