Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/08/2017 - 

    Portovenere, vivace meta di vacanza, adagiata sul Golfo dei Poeti

    PortovenereTra i luoghi più affascinanti della Liguria, vi è senza dubbio Portovenere, che specialmente negli ultimi anni è divenuto meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo.

    Cosa vedere a Portovenere?

    PortovenereUna volta atterrati all'Aeroporto di Pisa e dopo aver ritirato un’auto a noleggio prima di uscire dallo scalo, prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, da dove cominciare la scoperta di questa affascinante cittadina ligure, che si è guadagnata l'attenzione dell'Unesco ed è considerata Patrimonio dell'Umanità?

    Senza dubbio, la scoperta di Portovenere può iniziare dal suo centro storico e quindi, in altri termini, da Via Cappellini. Questa è la strada principale di questo piccolo gioiello semi urbano e la sua costruzione risale addirittura al 1113, mentre la torre, che ad un certo punto si incontra lungo la strada, venne costruita circa mezzo secolo dopo.

    Molto interessante è anche la Chiesa di San Lorenzo, la quale venne costruita per volontà della Repubblica Marinara di Genova. Leggermente più in alto si trova il Castello Doria: questa risalente costruzione è decisamente affascinante non solo da un punto di vista architettonico, ma anche perché consente di godere di una vista decisamente mozzafiato.

    Alcuni luoghi naturali a Portovenere

    Paesaggio di PortovenerePortovenere si caratterizza anche per la presenza di alcuni luoghi naturali che sono decisamente indimenticabili una volta visitati. Ad esempio, in questa località ligure vi sono diverse grotte marine, le quali sono così belle che risulta difficile stabilire quale sia la più bella.

    Rimanendo a quelle che si trovano sulla terraferma si può dire che la grotta marina dell'Arpaia, che si trova vicino alla Chiesa di San Pietro, risulta essere quella che conquista maggiormente i turisti. Infine, non si può non trovare il tempo per recarsi presso la zona denominata Golfo dei Poeti.

    Questa denominazione non è quella ufficiale, visto che questo golfo, che si estende da Portovenere fino a Leuci si chiama in realtà Golfo della Spezia. Il nome con cui è noto in tutto il mondo è legato al fatto che moltissimi poeti e letterati lo hanno apprezzato a tal punto da farne oggetto dei provi versi e dei propri scritti.

    Ed effettivamente il Golfo dei Poeti è non soltanto una zona decisamente affascinante da un punto di vista naturalistico, ma si può definire una vera e propria esperienza per gli occhi e per i sensi. Se poi si pensa che Portovenere si trova a poca distanza dalla zona delle Cinque Terre, si capisce come una vacanza in questa parte di Liguria sia decisamente indicata per chi vuole staccare totalmente dalla quotidianità e vivere delle giornate all'insegna della tranquillità, della natura, delle spiagge bianchissime e dei mari cristallini.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?