Cosa c’è di meglio di festeggiare all’insegna del relax, del sole e della natura? Passare le vacanze a esplorare quest’isola immersa nell’Oceano Indiano è senza pari: distese di piantagioni ricolme di spezie tra spiagge, mare e tanto divertimento, insomma, Zanzibar è perfetta se ne avete abbastanza del brindisi di mezzanotte e del veglione e desiderate avventurarvi tra la le bellezze paesaggistiche che questa oasi offre.
A proposito di avventure, avete mai sentito parlare della Foresta di Jozani? Qui potrete addentrarvi nella palude di mangrovie e di attraversare un lungo ponte in legno, accompagnati attorno da uccelli tropicali, pesci d’ogni specie e perché no…qualche innocuo serpente!
Ovviamente, se non ve la sentite di vestire i panni di Indiana Jones potrete affidarvi ad un tour guidato attraverso le piantagioni di spezie, di cui Zanzibar è ricchissima. Questa esperienza sarà il miglior modo per capire le tradizioni e la storia di Zanzibar e rappresenta la più suggestiva vetrina delle ricchezze che questa terra possiede: i suoi colori e i suoi profumi.
Anche lo shopping sarà un’ottima alternativa, meglio se fatto ai mercati di Stone Town, dichiarato Patrimonio dell’Umanità distante circa 40 minuti da Zanzibar, dove troverete caratteristici oggetti fatti a mano.
Ma non dimentichiamo il vero gioiello di Zanzibar: le bianche spiagge. Le feste più divertenti ed esclusive potrete trovarle in riva al mare, con tanto di cocktail, aperitivo e specialità locali. Poterete ballare finché il sole non è alto nel cielo, e magari fare qualche pausa solo di tanto in tanto per applaudire gli artisti presenti, gli spettacoli pirotecnici e i ballerini ingaggiati per animare la scoppiettante serata.
Non aspettate oltre e fate rotta su Zanzibar senza però dimenticare costume da bagno e crema abbronzante!