Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      29/09/2015 - 

    Partire negli Stati Uniti con i bambini: dove andare e cosa fare

    Un viaggio negli States è il sogno di molte famiglie che desiderano assaporare la terra dove sono nati molti miti e dove, le novità e le tendenze, sono sempre sorprendenti.

    Coloro che non sono mai stati negli USA devono considerare il fatto che non si tratta di una grande nazione bensì di un continente vero e proprio dove si miscelano climi, popolazioni, usanze, orari anche molto differenti tra loro e quindi, è impossibile generalizzare in banali luoghi comuni, il cosa fare e cosa vedere dal momento che gli scenari cambiano e non sempre sono omogenei.

    Una famiglia che ha dei bambini al seguito, deve tenere in considerazione le limitazioni che oggettivamente questi comporteranno e scegliere, di conseguenza, una destinazione dove anche i più piccoli possano trovare interessanti stimoli o divertimenti a loro dedicati.

    Le mete ideali per bambini

    noleggio-auto-CaliforniaTra tutti gli Stati, sicuramente l’assolata California si evidenzia per essere terreno fertile per il divertimento anche dei più piccoli: spostarsi in auto, magari dopo averla noleggiata direttamente in aeroporto, sarà la soluzione ideale in termini di risparmio e di comodità dato che potrete organizzare al meglio ed in totale autonomia  il vostro itinerario.

    Innanzi tutto il clima di eterna primavera è l’ideale per poter godere in pieno di visite ed escursioni. In secondo luogo per via delle città che offrono un esaustivo panorama di attrazioni che soddisfa ogni gusto ed esigenza, incluse quelle dei più piccoli.

    Ad esempio Los Angeles regala l’emozionante esperienza di visitare gli Universal Studios e Hollywood, dove è nata l’epopea cinematografica.I parchi tematici validi per ogni età come quelli di Disneyland, Knott's Berry Farm, San Diego Zoo Wild Animal Park, Marin County e Bay Area.

    Le aree museali come i Musei della Scienza o il Golden Gate Park. I Parchi Naturalistici di Yosemite e Sierra Nevada con sequoie gigantesche, cascate, corsi d’acqua e una protetta vegetazione che è il perfetto habitat per una ricchissima fauna selvatica.

    Non bisogna dimenticare che la natura si esprime anche nel chilometrico litorale che si affaccia sull’Oceano Pacifico dove, moltissimi punti attrezzati, consentono di divertirsi con tutti gli sports nautici dal bosysurf al kayak, dal windsurf allo snorkeling.

    Sconti e agevolazioni per bambini negli Stati Uniti

    disneyland-park-Stati-UnitiChi viaggia con bambini deve sapere che sconti e facilitazioni sono una costante comune a musei, cinema, mezzi di trasporto, motel ed hotel e che variano a seconda dell’età del bambino per cui è bene portare con se un documento che ne attesti l’età.

    Dovete anche tenere presente il fatto che in alcune attrazioni dei Parchi tematici, viene richiesto un’altezza minima e, quindi, prestate attenzione alle avvertenze prima di far piangere vostro figlio perché gli è preclusa l’entrata.

    Nei ristoranti meno formali e dedicati alle famiglie, si possono trovare anche dei seggioloni e spesso, anche matite e fogli per impegnare i più piccoli in modo creativo.

    Nei drugstore si trovano anche piatti pronti per bambini così come latte vaccino o di soia, pannolini, creme emollienti, biscotti e quant’altro dedicato ai più piccoli.

    I bambini sono sempre i benvenuti all’interno di Parchi Naturalistici dove, nei centri visitatori, possono essere pubblicate delle iniziative a loro dedicati con i programmi junior ranger che, tanto per dare una idea, somigliano alle dinamiche delle famose ‘giovani marmotte’ di Disneyana memoria.

    Parlando di Parchi tematici, la California è una vera manna per i bambini ad iniziare dal più famoso al mondo: Disneyland Park e Disney’s California Adventure dove, oltre il Magic Kingdom si trovano attrazione tecnologicamente avanzate che impegneranno grandi e piccini.

    Vicino a Disney si trova anche un parco tematico che, soprattutto nella notte delle streghe, è da vivere: si tratta del Knott’s Berry Farm.
    Attrazione imperdibile per i piccini è il parco tematico del mondo dei mattoncini, ossia Legoland che si trova nella parte settentrionale della città di San Diego.

    Andare a Los Angeles significa visitare le ville delle star di Hollywood ma anche gli Studi della Universal dove si avrà modo di entrare nel vivo del mondo del cinema venendo a contatti con i teatri di posa, gli effetti speciali, mostre e backstage e girare con un simpatico trenino che attraverserà tutta l’area.
    Per i bambini più grandi l’emozione da togliere il fiato si chiama Six Flags Magic Mountain e Hurricane Harbor e si tratta di roller coaster di ultima generazione.


    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?