TiNoleggio / notizie / Napoli: un minitour per scoprirla in auto

Napoli: un minitour per scoprirla in auto

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
05/11/2015 - 

Napoli: un minitour per scoprirla in auto

noleggio-auto-napoli-2Napoli è una meta turistica ricca di fascino, caratterizzata da luoghi unici e spettacolari, con panorami mozzafiato e monumenti che la rendono inconfondibile. Apprezzata anche per il buon cibo, in particolare, la pizza, la città partenopea può essere scoperta in un modo del tutto nuovo, i visitatori possono apprezzarla attraverso un minitour in auto, alla ricerca di posti difficili da scovare, ma imperdibili.

Raggiungere Napoli è molto semplice, dato che è ben collegata con autostrade e con i treni provenienti da tutta Italia, ma soprattutto è facile da raggiungere attraverso voli diretti. Quando si arriva all'aeroporto di Capodichino è possibile noleggiare una macchina per un breve periodo, così da avere a disposizione un mezzo di trasporto adatto alle esigenze dei turisti che vogliono spostarsi dove, quando e come desiderano.

Bosco di Capodimonte

noleggio-auto-napoli-parco-di-capodimontePartendo da questo punto si può viaggiare verso il Bosco di Capodimonte, 124 ettari di natura voluti da Carlo III di Spagna nella prima metà del Settecento, in cui è possibile fare lunghe passeggiate o riposarsi all'ombra delle grandi querce. All'interno di questa bellezza verde si trova anche la Reggia, oggi un museo di arte antica e contemporanea, dove ammirare opere di Caravaggio, Tiziano, Raffaello e anche Andy Warhol.

Posillipo

noleggio-auto-napoli-posillipoIn auto è possibile raggiungere anche il quartiere di Posillipo, una zona collinare con vedute straordinarie, da cui osservare tutta la città, il golfo e il Vesuvio. In questa località ci sono varie attività da svolgere dalla passeggiata panoramica al Parco Virgiliano fino a tuffarsi nelle acque cristalline del Parco sommerso della Gaiola o sotto la finestrella di Marechiaro, decantata in una famosa canzone napoletana conosciuta in tutto il mondo. 

Il cuore di Napoli

noleggio-auto-napoli-maschio-angioinoChi desidera visitare il cuore della città, può parcheggiare facilmente nel Porto di Napoli e a piedi raggiungere i monumenti più famosi come il Maschio Angioino, il Castel dell'Ovo, Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale.

Pompei e il Vesuvio

noleggio-auto-napoli-pompeiInvece, chi vuole scoprire la parte più antica e più nota della provincia napoletana, prendendo strade interne o l'autostrada, arriva agli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano in meno di venti minuti.

Sono queste due aree culturali ad attirare visitatori da ogni parte del pianeta alla scoperta di antiche città i cui resti riescono a raccontare la vita quotidiana di secoli fa. Chi si trova in zona può anche raggiungere facilmente il Vesuvio, salire in auto fin dove è possibile, per poi passeggiare sulla punta del cono attraverso un percorso suggestivo.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.