Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      07/07/2019 - 

    "Mare, profumo di mare": ecco le spiagge più belle d'Italia

    Puglia Con i suoi 7.456 km di sviluppo complessivo di coste l’Italia è costellata da spiagge di grande bellezza da nord a sud, isole comprese, e sia sulle coste occidentali che orientali della penisola.

    Vediamo quali sono alcune delle spiagge più belle del “Bel Paese”!

    Tuerredda & Spiaggia del Bue Marino

    Sardegna Situata nel sud della Sardegna, nel comune di Teulada, tra Capo Spartivento e Capo Malfatano, Tuerredda è una spiaggia in cui l’acqua cristallina fa da specchio a un arenile con sabbia bianca e finissima.

    La sua posizione e la conformazione della costa che la ripara in gran parte dal maestrale, vento predominante in questa area della Sardegna, ne fanno una spiaggia eccezionale, fruibile con tranquillità anche da famiglie con bambini.

    Davanti alla spiaggia si trova l’isolotto omonimo che può essere raggiunto anche a nuoto, tra i piccoli pesci che popolano questo tratto di mare dove sostano anche numerose barche a vela impegnate nel tour di questa costa che conta moltissime insenature.

    Ai lati della spiaggia si trovano delle rocce che invitano alle immersioni, e per i più audaci anche a tuffarsi nell’acqua cristallina! Intorno alla spiaggia la tipica macchia mediterranea con cisto, lentischio e ginepro.

    Invece, a pochi chilometri da San Vito Lo Capo, in Sicilia, si trova la spiaggia del Bue Marino, una piccola cala stretta tra il mare antistante e la montagna, con un arenile di ciottoli bianchi e circondata anch’essa da macchia mediterranea.

    La spiaggia, che fa parte della provincia di Trapani, si raggiunge tramite una strada sterrata, ed è particolarmente affascinante soprattutto al tramonto quando l’orizzonte e il mare si tingono di un abbagliante colore rosso. Oltre che per i bagni, questa spiaggia è consigliata per gli amanti dello snorkeling.

    Torre dell’orso & la Spiaggia Paraggi di Santa Margherita Ligure

    Liguria Il Salento è una delle zone a maggiore densità di spiagge e Torre dell’Orso, che si trova a circa 9 chilometri da Melendugno è sicuramente una delle migliori.

    Le sue acque limpidissime nel corso degli anni le hanno permesso di rientrare nelle località insignite dalla Bandiera Blu. Chi frequenta questa spiaggia può godere anche della vista dei due faraglioni che si trovano nelle acque antistanti e visitare le numerose grotte che si trovano nelle vicinanze e nelle quali sono presenti numerosi graffiti, sia in greco che in latino, lasciati da chi ha navigato in queste zone nell’antichità.

    Anche la Liguri, grazie alla sua conformazione, presenta molte scogliere e spiagge di grande interesse. Una di queste è la spiaggia di Paraggi, nel comune di Santa Margherita Ligure.

    Questa spiaggia si affaccia su un tratto di mare con acqua dal colore verde smeraldo nel quale si trovano una grande varietà di pesci e di altra fauna marina, per cui è frequentata dagli amanti delle immersioni, che tra l’altro si avventurano anche nella visita a un relitto mercantile affondato nel secondo decennio del secolo scorso.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?