Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      16/05/2018 - 

    L’Isola d'Ischia in un weekend: ecco cosa fare

    Isola di IschiaL'arcipelago del Golfo di Napoli offre uno spettacolo mozzafiato ai turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze in questa magnifica località, che raccoglie una manciata di isole, tra cui la più grande: l'isola di Ischia.

    Essa è stata anche inserita nella Travelers' Choice Destinations 2018 da TripAdvisor.

    Cosa vedere durante il soggiorno all'isola di Ischia

    IschiaUna delle tappe da non perdere e da cui partire per scoprire questo posto è senza dubbio quella dedicata al benessere del corpo e della mente.

    L'Isola di Ischia infatti ebbe origine da un vecchio vulcano successivamente sommerso dal mare e il suo apice corrisponde al Monte Epomeo, alto 788 metri.

    Ed è proprio grazie alla sua natura vulcanica se essa oggi è nota per i suoi importanti siti termali, come quello di Casamicciola Terme, in cui potrete soggiornare per rigenerarvi grazie ai benefici prodotti dai suoi vapori sulfurei e dalle acque termiche presenti.

    Se siete amanti della natura e dei paesaggi da essa offerti non potete non recarvi nella meravigliosa baia naturale di Barano d'Ischia, meglio nota come la spiaggia di Maronti, lunga circa due chilometri.

    Da non perdere anche il borgo dei pescatori di S. Angelo, conosciuto come "un'isola nell'isola" e visitabile solo a piedi, vista la chiusura al traffico. Rimarrete incantati dal panorama offerto dalla presenza delle casette variopinte che arricchiscono magistralmente la natura intorno.

    Ricordatevi che una volta atterrati presso l'Aeroporto di Napoli Capodichino dovrete ritirare la vostra auto a noleggio prenotata su TiNoleggio, così poi potrete godervi il vostro weekend all'insegna del divertimento e del relax.

    Città di Ischia: le due frazioni tra passato e presente

    IschiaPer visitare la città di Ischia si può partire dalla parte vecchia (Ischia Ponte) o da quella moderna (Ischia Porto).

    La frazione di Ischia Ponte è quella dove ci si può immergere nella storia del posto e scoprire luoghi ricchi di bellezza, come il famoso Castello Aragonese, che si trova in un isolotto, accessibile sia via terra che via mare.

    Una volta visitata la fortezza potrete anche recarvi nella Chiesa dell'Immacolata e successivamente proseguire con la visita al Convento delle Clarisse e alla Cattedrale dell'Assunta.

    Dopo aver fatto un tuffo nel passato e aver visto da vicino tutte le meraviglie custodite in questo posto magico, avrete modo di ritornare al presente trasferendovi nella zona di Ischia Ponte, in cui potrete passeggiare tra le strade affollate di negozi in cui acquistare tutti i vostri souvenirs.

    Inoltre avrete la possibilità di trascorrere una piacevole serata in uno dei numerosi locali presenti nella famosa Piazzetta dei Pini, punto di ritrovo per i giovani e i turisti che amano la movida.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?