Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      11/06/2018 - 

    Le spiagge Bandiera Blu del Salento

    OtrantoSalento: mare, sole, paesaggi incantevoli e "Bandiere Blu". Anche nell’edizione 2018 di questo riconoscimento sono state numerose le località di questa parte della Puglia ad essere state inserite nella lista: da Melendugno a Otranto, da Castro a Salve – Marina di Pescoluse.

    Per un tour delle spiagge salentine, la soluzione migliore è quella di un’auto a noleggio da ritirare comodamente presso l’aeroporto di Brindisi dopo l’atterraggio. Questo è reso possibile dal servizio offerto da TiNoleggio con la prenotazione effettuabile sul sito prima della partenza.

    Le spiagge di Melendugno e Otranto

    Torre dell'orso - MelendugnoLa pulizia delle spiagge, i servizi disponibili e la bellezza del mare hanno portato il riconoscimento di "Bandiera Blu" a diverse spiagge del comune di Melendugno, come Torre dell’Orso, San Foca, Torre Sant’Andrea e Roca.

    Tra queste quelle di Torre dell’Orso e di San Foca sono le più note e frequentate. La prima ha una lunghezza di circa 1 km ed una forma di mezza luna, con ai due estremi delle scogliere ed alle spalle delle dune basse e una pineta.

    I fondali sabbiosi degradano lentamente e l’acqua è trasparente. Nei giorni di vento sono molti gli amanti del surf che vi si recano per godere di questo ambiente particolare.

    Davanti alla spiaggia si notano alcuni scogli, due dei quali, particolarmente vicini, sono noti come "Le due sorelle". La spiaggia di San Foca è divisa in due da un piccolo porto e presenta una alternanza tra tratti rocciosi e tratti di sabbia dorata.

    I due litorali, noti come "Spiaggia degli aranci" e "Spiaggia dei briganti" sono ideali per delle belle nuotate.

    Anche il comune di Otranto ha una lunga lista di spiagge premiate con la "Bandiera Blu", da quella degli Alimini, che si trova vicino agli omonimi laghetti, a Baia dei Turchi, Porto Badisco e Santo Stefano.

    La spiaggia degli Alimini presenta un litorale di sabbia chiara, con presenza di dune, ed è circondata da una folta macchia con piante di ginepro, alloro e mirto, che spandono il loro profumo, così come la pineta retrostante.

    I turisti hanno a disposizione sia stabilimenti balneari attrezzati che tratti di spiaggia libera. Porto Badisco è una baia affascinante, grazie alla presenza di formazioni rocciose e grotte, con acque cristalline che propongono tutte le sfumature del blu e del verde.

    Tra le rocce si notano anche piante di oleandro e di ginestra.

    Le spiagge di Castro e Salve

    Pescoluse - SalveNel comune di Salve, la spiaggia di Pescoluse è un angolo di paradiso, con le sue acque cristalline a cui fanno da sfondo le dune e la vegetazione spontanea di un verde brillante.

    I suoi quasi 4 chilometri di lunghezza e la sabbia finissima ne fanno un posto ideale anche per il jogging mattutino oltre che per i bagni.

    Anche a Pescoluse sono a disposizione lidi attrezzati in alternanza con tratti liberi. Altre spiagge del comune di Salve sono Torre Pali e Posto vecchio. Nel comune di Castro oltre alla spiaggia La Sorgente, sono assolutamente da visitare le grotte di Zinzulusa.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?