TiNoleggio / notizie / Le politiche carburante per il noleggio auto

Le politiche carburante per il noleggio auto

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
09/04/2015 - 

Le politiche carburante per il noleggio auto

policy carburanteNoleggiando un’auto con TiNoleggio puoi scegliere tra 3 differenti politiche di rifornimento carburante:

PIENO/PIENO

Scegliendo questa formula dovrai riconsegnare l’auto a noleggio con il serbatoio pieno, esattamente come ti è stata consegnata. Questa politica non presenta dei costi aggiuntivi a patto che il pieno sia effettivo, pena l’addebito su carta di credito del costo del carburante mancante.

 Scegli questa opzione se….

  • Devi percorrere pochi chilometri: in questo modo avrai la certezza di non acquistare carburante che non utilizzerai
  • Vuoi evitare l’addebito di spese amministrative relative al rifornimento
  • Hai il tempo necessario per effettuare il rifornimento

 

Suggerimenti:

  • Al momento del ritiro, prima di lasciare il centro noleggio, assicurati che il valore riportato sul contratto coincida con livello di carburante effettivo dell’auto che ti è stata consegnata
  • Informati sulla stazione di rifornimento più vicina al centro noleggio per essere sicuro di consegnare l’auto con un pieno carburante effettivo.

PREPAGATO NON RIMBORSABILE

Al momento del ritiro, il veicolo sarà consegnato con il pieno e potrai riconsegnarlo con il vuoto carburante.  Il costo del rifornimento ti verrà addebitato direttamente al centro noleggio; non è previsto alcun rimborso per il quantitativo di benzina non utilizzato.

 Scegli questa opzione se…

  • Prevedi di percorrere un chilometraggio che ti permette di utilizzare tutto o quasi tutto il pieno carburante.
  • Non vuoi impiegare del tempo per effettuare il rifornimento

 

Suggerimenti:

  • Al momento del ritiro, prima di lasciare il centro noleggio, assicurati che il livello di carburante effettivo dell’auto sia realmente pieno
  • Valuta i chilometri da percorrere prima di effettuare un eventuale rifornimento così da riuscire a riconsegnare il veicolo con il serbatoio vuoto (ricordati che eventuali eccedenze non verranno rimborsate).

PREPAGATO PARZIALMENTE RIMBORSABILE

Il veicolo ti sarà consegnato con il pieno ed il costo del rifornimento ti verrà addebitato direttamente al momento del ritiro.

Scegliendo questa policy dovrai,quindi, anticipare la somma relativa ad un pieno carburante e,  al momento della riconsegna,  ti verrà rimborsata l’eventuale eccedenza presente ad eccezione di  un costo amministrativo legato alle spese logistiche di rifornimento, variabile dai 10 ai 40 € in base al tipo e prezzo di carburante e alle dimensioni del serbatoio del veicolo.

 Scegli questa opzione se…

  • Il numero di giorni di noleggio è sufficiente a rendere la tariffa giornaliera, comprensiva di oneri amministrativi ammortizzati sul numero di giorni, più vantaggiosa rispetto ai prezzi giornalieri delle altre opzioni (pieno/pieno, prepagato non rimborsabile)
  • Hai poco tempo a disposizione per rifornire l’auto a noleggio prima della riconsegna; questa politica non prevede infatti l’obbligo di riconsegnare l’auto con il serbatoio pieno.

 

Suggerimenti:

Al momento del ritiro, prima di lasciare il centro noleggio, assicurati che il livello di carburante effettivo dell’auto sia realmente pieno.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.