TiNoleggio / notizie / Le Langhe Terra del buon vino

Le Langhe - Terra del buon vino

Tinoleggio.it:80 collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
27/09/2013 - 

Chi desidera fuggire dal caos e dal rumore tipico delle città più o meno grandi, può trovare un piccolo paradiso sulle Colline Piemontesi. La fascia collinare del Piemonte, oltre ad essere splendida culla di alcuni dei vini più pregiati del nostro Bel Paese, è un luogo incantato ed affascinante, caratterizzato da una straordinaria bellezza naturale. Tra le regioni del Monferrato (tra le province di Alessandria ed Asti) del Canavese (a nord del comune di Torino), delle Langhe (tra Cuneo ed Asti) e del Roero (compreso tra Asti e Cuneo) si possono scoprire terre magiche, ricoperte di vigneti, deliziosi borghi e castelli ricchi di storia e cultura.

Le colline piemontesi, suggestivo spazio narrativo che fece da cornice ai romanzi di Cesare Pavese (ma non solo ai suoi), sono la destinazione perfetta per chi vuole trascorrere qualche giorno tra relax, natura e buona cucina (intesa anche come buon bere). Il modo migliore per raggiungere le Colline Piemontesi, soprattutto per chi vive nelle regioni meridionali, è l'aereo. Il principale aeroporto della zona è l'aeroporto internazionale di Torino-Caselle, dedicato a "Sandro Pertini" (codice IATA: TRN, codice ICAO: LIMF). Sito a poco più di 15 km dal centro cittadino, il "Sandro Pertini" è uno scalo moderno ed efficiente, servito, quotidianamente, da numerosi voli (di linea, ma anche low cost).

Chi raggiunge il Piemonte in aereo e vuole scoprire le sue incantevoli colline in totale libertà può decidere di noleggiare un'auto. Il motore di ricerca di Tinoleggio.it confronta offerte, prezzi e servizi e permette di comparare, contemporaneamente, preventivi diversi. Grazie a Tinoleggio.it noleggiare un'auto in Italia e all'estero sarà facile e sicuro.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.