Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      07/01/2019 - 

    La Perla delle Dolomiti, una vacanza a Madonna di Campiglio

    Madonna di Campiglio Situata in provincia di Trento, nella Valle del Sarca,Madonna di Campiglio è una meta molto apprezzata da parte dei turisti, sia nel periodo estivo che in quello invernale.

    I suoi paesaggi e le sue attrazioni ne fanno una località molto suggestiva, grazie al suo centro molto caratteristico e per le escursioni nelle zone circostanti. Dopo essere atterrati all'aeroporto di BolzanoDolomiti si può di ritirare l’auto a noleggio prenotata con TiNoleggio e iniziare il tour in questa località montana.

    Madonna di Campiglio e le sue attrazioni

    Montagne Madonna di Campiglio Tra le principali attrazioni da ammirare a Madonna di Campiglio spicca la Chiesetta di Santa Maria Assunta, in pieno centro storico, la cui costruzione risale al XII secolo, ed è caratterizzata da una facciata semplice alla quale si accosta il campanile in stile gotico.

    All’interno della piccola chiesa si trovano alcune opere artistiche pregiate come un crocifisso ligneo antico, risalente al periodo di costruzione della chiesa, e un trittico attribuito ad artisti appartenenti alla Scuola di Maestro Narciso che rappresenta la Madonna con Bambino e Sante.

    Natura e Sport

    Piste da scii Una vacanza a Madonna di Campiglio è l’ideale sia per chi ama la natura che per chi ama lo sport. Le pisteda sci del suo comprensorio sono tra le più attrezzate delle Alpi e sono disponibili servizi pubblici che permettono di raggiungere senza difficoltà tutti gli impianti di risalita.

    Nel periodo invernale è possibile praticare sia lo sci alpino che quello di fondo, oltre che piacevoli passeggiate con leciaspole e discese con lo snowboard. Nel periodo estivo, invece, sono possibili escursioni nella suggestiva natura dei boschi circostanti con percorsi da trekking e per pedalate con la mountain bike.

    Nei laghi che si trovano intorno a Madonna di Campiglio è possibile pescare e, per i più coraggiosi, c’è la disponibilità di arrampicate con diversi gradi di difficoltà; inoltre, da alcuni anni sono presenti anche percorsi per il dog trekking.

    Tra le possibili escursioni quella dei 5 laghi e quella delle cascate Vallesinella è sicuramente la più suggestiva, infatti attrae il maggior numero di visitatori.

    Madonna di Campiglio, lo shopping e l’enogastronomia

    Centro Madonna di Campiglio Nel centro del paese i turisti trovano molte occasioni per lo shopping grazie alla presenza di negozi che di souvenir locali, boutique e negozi specializzati perlopiù in abbigliamento sportivo.

    Non mancano, naturalmente, botteghe nelle quali acquistare prodotti dell’enogastronomialocale, ristoranti e bar tipici e piccole osterie. La cucina tradizionale trentina propone numerosi piatti, a partire dalla polenta per continuare con la selvaggina, i funghi, i formaggi ed i salumi; ogni pranzo o cena si conclude con squisiti dolci, per esempio la torta di mele, e con l’immancabile bicchierino di grappa.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?