Nazione di residenza del conducente
JP
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      29/01/2019 - 

    La "foresta incantata" di Arashiyama

    Arashiyama Kyoto è il centro spirituale del Giappone, in passato capitale del Paese. A pochi km dalla città nipponica si trova la foresta incantata di Arashiyama, una delle principali mete turistiche nei dintorni di Kyoto.

    Ogni anno sono migliaia i turisti stranieri che scelgono di entrare all'interno della foresta di bambù per visitare un luogo realmente mistico. Per raggiungere con più facilità la foresta di Arashiyama ti suggeriamo di atterrare al Izumisano Aeroporto Internazionale Kansai (KIX) e ritirare l'auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio.

    La foresta di Arashiyama, luogo preferito dalla corte imperiale

    Arashiyama  forestaLa bellezza straordinaria della foresta incantata di Arashiyama può essere spiegata semplicemente con un aneddoto.

    Intorno all'anno 1000, la località a ovest di Kyoto divenne la preferita dalla corte imperiale di allora per le sue passeggiate. All'ombra degli altissimi bambù, l'imperatore e l'imperatrice del Giappone trovavano la pace dei sensi, ricaricandosi così in vista delle nuove sfide che attendevano loro da lì in avanti.

    Un po' quello che accade oggi, anche se a essere protagonista non è più la famiglia reale ma i visitatori provenienti da ogni angolo del mondo. Appena si entra all'interno della foresta di Arashiyama si rimane estasiati, in quanto sembra impossibile che esista qualcosa del genere sulla faccia della Terra.

    Il luogo è caratterizzato in particolare dalla concentrazione elevatissima delle piante di bambù, capaci di regalare un effetto sorprendente appena si mette piede dentro il sentiero un tempo attraversato dalla famiglia reale giapponese. Lungo il percorso non mancano poi le sorprese.

    Lo scrigno di Arashiyama: dal tempio al parco

    Arashiyama  parcoPercorrendo il sentiero di Arashiyama si raggiunge si giunge di fronte a un cartello che indica la strada per raggiungere il tempio Tenryu-ji.

    Intorno all'edificio sacro si estende un'area verde di indicibile bellezza, non a caso rientra tra i patrimoni Unesco dell'Umanità. Il tempio Tenryu-ji è uno dei templi più famosi della scuola Rinzai Zen e accoglie ogni anno migliaia di visitatori, incuriositi dalla presenza di un'area sacrale a pochi passi da un altro luogo incantato quale è la foresta di bambù.

    Oltre al tempio Tenryu-ji, nei pressi della foresta di Arashiyama sorge il famoso Parco delle scimmiegiapponesi. Appena usciti dalla foresta di bambù si prosegue lungo il percorso che conduce a un ponte sopra un fiume e da qui si raggiunge con estrema facilità il sentiero in salita che porta al parco, dove i turisti possono ammirare da vicino affascinanti esemplari di scimmie giapponesi.

    Inoltre, una volta arrivati in cima, è possibile anche dar loro da mangiare all'interno di un locale in genere sempre affollato di visitatori stranieri.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?