Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      11/07/2019 - 

    La culla della cultura in Baviera: scopri Norimberga

    Norimberga Quando si parla della Baviera, la prima realtà che viene in mente a molti è Monaco di Baviera, ma la verità è che la culla culturale di questa storica regione tedesca è Norimberga, città tagliata in 2 dal fiume Pegnitz e che ancora oggi ha per molti versi l'aspetto di una austera città medioevale.

    Ricordare Norimberga solo perché fu il luogo simbolo dell'ascesa nazista e quello in cui quel regime venne processato è sbagliato: questa città è tanto altro e sono davvero tanti i luoghi di interesse da scoprire.

    Cosa vedere nel corso di un viaggio a Norimberga?

    Strade Norimberga Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Norimberga e aver qui provveduto a ritirare l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può dare il via alla scoperta di quella che è considerata la culla della cultura in Baviera.

    Il primo luogo da visitare è il Castello Imperiale, da molti considerato come il simbolo più importante della città, che domina dall'alto della collina su cui si trova. Questo maestoso edificio è stato costruito in epoca medioevale e ad oggi è uno dei simboli più affascinanti di quel periodo.

    Rimanendo sempre in epoca medioevale, come non farsi conquistare dalla Piazza del Mercato, dove ogni anno a Natale si tiene uno dei mercatini più famosi di tutta la Germania?! Uno dei punti più simbolici della piazza è la Bella Fontana, la cui costruzione risale al 1300 ed è un esempio di architettura gotica.

    Nei pressi della piazza si trova la Chiesa di Nostra Signora, anch'essa edificata secondo i dettami del gotico e costruita sui resti di una sinagoga che venne scientemente fatta abbattere durante un pogrom. Va sottolineato che quella che si vede oggi è il risultato di una ricostruzione post Seconda Guerra Mondiale.

    Gli altri luoghi da vedere a Norimberga

    Chiesa Norimberga Se quella appena citata è la chiesa più importante della città, la più bella però è quella di San Lorenzo, altra tappa obbligata insieme alle mura medioevali che ancora oggi cingono la città e che contribuiscono a renderla così affascinante.

    Da vedere assolutamente è anche la casa-museo di Albrecht Durer; per chi non lo sapesse è l'artista più importante dell'epoca rinascimentale per quanto concerne la pittura in Germania.

    Come detto, il nome di Norimberga è legato al nazismo e vi sono 2 luoghi da vedere. Il primo è il Centro diDocumentazione sul Nazismo, che non poteva che trovare posto nella città dove vennero promulgate le famigerate leggi razziali. Il museo consente di capire i perché dietro l'ascesa del nazismo e le sue tragiche conseguenze. Infine, va visitato il Memorium dei Processi di Norimberga, ovvero il luogo dello storico processo ai gerarchi nazisti.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?