TiNoleggio / notizie / La Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
23/08/2013 - 

La Costiera Amalfitana

Un lembo di mare dall'aspetto suggestivo, la Costiera Amalfitana, da sempre è meta di turismo proveniente da tutto il mondo.
Iscritta nella lista del Patrimonio dell'Umanità dal 1997, presenta paesaggi incantevoli e sublimi.
Si tratta di uno dei più preziosi esempi di paesaggio mediterraneo, con imponenti pendii, rocce sporgenti, grotte marine e una ricca vegetazione.
Anche la tradizione e la storia caratterizzano questo tratto di mare, antico crocevia tra il mondo dell'occidente e la cultura orientale.
Le cittadine e i borghi da visitare sono diversi e ognuno offre la sua caratteristica e peculiarità.
Visitare Amalfi, Atrani, Maiori, Minori, Positano, Ravello, Tramonti, Vietri sul mare significa immergersi in paesi unici e fantastici che presentano, oltre allo splendido paesaggio, monumenti di interesse storico e artistico.
L'aeroporto più vicino e quello di Salerno Costa d'Amalfi, inaugurato nel 2008 con già alcuni voli a disposizione. Le compagnie che hanno operato di recente su questa aerostazione sono Skybridge AirOps, Air Dolomiti, Danube Wings e Alitalia.
Arrivando al Terminal di Salerno per potersi muovere in libertà sarà conveniente noleggiare un'auto con TiNoleggio
Con un mezzo a disposizione sarà molto comodo avventurarsi sulla splendida Costiera Amalfitana e visitare le località più rinomate e famose di questa terra incantevole.
L'auto a noleggio permette di spostarsi con rapidità e di raggiungere anche i luoghi più impervi.
La strada, che si snoda tra il verde delle colline e il blu intenso del mare, offre un percorso  coinvolgente e un paesaggio ricco di colori e sfumature diverse.
Bisognerà però usare molta prudenza perché la strada, non molto larga, è intensamente trafficata soprattutto nel periodo estivo, ma lo scenario che regala è veramente di straordinaria e poetica bellezza.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.