Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      03/07/2019 - 

    La Cascata delle Marmore: un weekend di emozioni immersi nella natura

    Cascata delle Marmore La Cascata delle Marmore è una delle principali attrazioni naturalistiche della regione Umbria, grazie agli spettacolari tre salti da una base massima di 165 metri. In Italia non esiste un'altra cascata simile ed è anche tra le più alte in Europa, anche se molto distante dalla cascata di Vinnufossen (Norvegia), che ha un salto di quasi 900 metri.

    Una volta atterrati all'aeroporto di Perugia S. Egidio potrete ritirare l'auto a noleggio prenotata in precedenza sul sito TiNoleggio, per poi raggiungere il parcheggio del Belvedere inferiore o superiore.

    Sentieri e rafting

    sentiero Il parco della Cascata delle Marmore ospita sei sentieri escursionistici di varia difficoltà. Il più difficile è il percorso numero uno, lungo 800 metri e unico a mettere in collegamento il Belvedere Inferiore con il Belvedere Superiore. A circa metà percorso si incontra il Balcone degli Innamorati, l'attrazione forse più conosciuta, collegato direttamente al mito della ninfa Nera e del pastore Velino, un amore proibito che vede Nera trasformata nel fiume omonimo e Velino gettatosi nelle acque per stare insieme all'amata.

    Oltre alla possibilità di percorrere diversi sentieri naturalistici, il parco propone agli appassionati di esperienze adrenaliniche l'opportunità di fare rafting sulle acque del fiume Nera. Se si è fortunati, dal Belvedere superiore si può ammirare il suggestivo arcobaleno delle Marmore. Per riuscirci, è necessario andare nei pressi di una piccola torretta posizionata all'estremità del Belvedere superiore e confidare nelle condizioni meteo favorevoli.

    Chi visita le cascate in famiglia con bambini piccoli può prendere in considerazione l'idea di prenotare la visita guidata intitolata fantapasseggiata, organizzata direttamente dagli animatori del parco. I sentieri di riferimento sono il numero 2 e il numero 3.

    Dintorni

    Spoleto A pochi chilometri dal Belvedere superiore si trova il Lago di Piediluco, un affascinante lago alpino nel cuore dell'Umbria. Nelle giornate di tarda primavera e inizio autunno il Lago di Piediluco regala scatti fotografici da cartolina, grazie alle casette colorate ai piedi del lago e al fitto bosco che corre intorno.

    Grazie all’auto a noleggio, potrete raggiungere Spoleto, distate circa 30 minuti dal Parco fluviale del Nera. Spoleto è una delle città più belle di tutta l'Umbria e dell'Italia centrale. Il Duomo con la sua scalinata rappresenta l'eccellenza artistica della città, completata dalla Rocca Albornoziana e dal Ponte delle Torri. Sempre a 30 minuti dalla Cascata delle Marmore con l’auto a noleggio è possibile raggiungere il centro della città di Narni, uno dei borghi più belli della regione Umbria, famosa soprattutto per i suoi sotterranei dove sono nascosti i segreti di un passato lontano.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?