TiNoleggio / notizie / Isola del Re: la tua vacanza reale in Francia

Isola del Re: la tua vacanza reale in Francia

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
29/10/2015 - 

Isola del Re: la tua vacanza reale in Francia

la-rochelle-isola-del-re-franciaSei appena atterrato all'aeroporto francese di La Rochelle: qui potrai servirti comodamente dei servizi di noleggio auto a Isola del Re, che ti aiuteranno a risparmiare tempo e a raggiungere nel modo più veloce e confortevole possibile le tappe stabilite per la tua vacanza.

Dopo aver noleggiato l'auto a Isola del Re con TiNoleggio non ti resta che partire alla scoperta dei posti meravigliosi offerti da questo piccolo gioiello, situato nell'Oceano Atlantico e ancorato alla terraferma grazie a un ponte sottile.

Scopri la capitale: Saint-Martin-de-Ré

Saint-Martin-de-RéLe acque che circondano l'isola sono limpide e cristalline, perfette per gli amanti dei bagni in mare, ma questo è solo uno dei tanti aspetti positivi e affascinanti di una vacanza in quest'isola, caratterizzata da un paesaggio estremamente ricco e variegato, fatto da dune di sabbia, foreste, scorci selvaggi e villaggi dall'aspetto caratteristico.

A ciò si aggiunge inoltre il vantaggio di un clima favorevole e mite, mai troppo freddo o caldo, con piogge moderate.
Se ami esplorare splendidi siti naturalistici potrai recarti alla Conca delle Balene, dove un tempo erano soliti arenarsi questi enormi cetacei: è una bellissima spiaggia, ricca di dune, dove si trova un faro aperto ai turisti che, dalla sua sommità, possono godere di una vista davvero mozzafiato.

Anche le pinete offrono angoli tutti da esplorare e un'ampia varietà di flora e fauna: assolutamente da non perdere quella di Bois de Trousse-Chemise, la più estesa dell'isola.

Per immergerti nel pieno della vita dell'isola potrai recarti alla capitale: il villaggio di Saint-Martin-de-Ré, dall'antico porto, connotato da un vivace e allegro via vai di abitanti e di turisti. Questa graziosa cittadina ospita anche alcuni tesori storici, come le solide ed imponenti mura, risalenti al Seicento. La chiesa di Saint Martin, con il suo campanile alto e bello, mentre il Museo Ernest-Cognacq, interamente dedicato al patrimonio dell'isola, con oggetti di uso quotidiano, carte, disegni, dipinti e costumi tradizionali: un vero e proprio percorso a ritroso nel tempo che ti permetterà di conoscere la storia di quest'isola magica, perfetta per una vacanza davvero "reale". 

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.