Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/07/2018 - 

    Il fantastico paesaggio della Grotta della Poesia, nel Salento

    Grotta della PoesiaSe siete alla ricerca di una delle più belle piscine naturali del mondo, allora non potete perdervi la Grotta della Poesia che si trova in Salento, nelle vicinanze di Torre dell'Orso.

    Il modo più semplice e veloce per raggiungerla è quello di ritirare un'auto a noleggioall'Aeroporto di Brindisi, che in precedenza potrete prenotare con TiNoleggio.

    Scopriamo tutti i segreti della Grotta della Poesia e un piccolo itinerario turistico che comprende le attrazioni da non perdere nelle vicinanze.

    Le meraviglie della Grotta della Poesia

    GRotta della PoesiaLa Grotta della Poesia è una meravigliosa piscina naturale che si trova fra Torre dell'Orso e San Foca. Di notevoli dimensioni, questo specchio d'acqua è circondato da una scogliera che sovrasta la grotta e che dà proprio la sensazione di tuffarsi all'interno di una piscina.

    Si tratta di una bellezza naturale, meta di tanti salentini giovani. In tantissimi provano l’ebrezza di tuffarsi coraggiosamente al suo interno, vivendo un’esperienza bellissima. Questa bellissima perla del Salento è stata inserita da Skyscanner tra le 15 spiagge italiane più belle.

    La Grotta nel corso dei secoli è stata sempre considerata un posto magico per la sua bellezza mozzafiato. Recenti scavi archeologici hanno riportato alla luce tracce inequivocabili che testimoniano come venisse utilizzata anche per riti messapici.

    D'altra parte, proprio lungo la strada che porta alla Grotta della Poesia, si trova un interessante parco archeologico all'aperto che presenta numerosi resti di popolazione che qui hanno vissuto fin dall'Età del Bronzo. Nella stessa zona ci sono resti anche di cripte e altri luoghi di culto risalenti al Medioevo.

    Le località imperdibili nelle vicinanze della Grotta della Poesia

    La Grotta della Poesia non è l'unico luogo interessante di queste zone. Si trova, infatti, nelle vicinanze di Torre dell'Orso, la bellissima spiaggia del comune di Melendugno, famosa per la sabbia bianca e fine che si sposa con un mare blu cristallino.

    La spiaggia è lunga quasi un km ed è completamente circondata da un'altissima scogliera. Torre dell'Orso e le altre marine di Melendugno sono molto vicine a Lecce, il capoluogo di provincia del Salento, bellissima con le sue strade acciottolate e i piccoli vicoli che si aprono su ampie piazze in pietra bianca.

    Da non perdere un giro turistico del centro storico dove sarà possibile ammirare alcuni capolavori del gotico e del romanico, come il Duomo e la Basilica di Santa Croce.

    Nelle vicinanze ci sono anche le località di Otranto e di Gallipoli, famose non solo per le bellissime spiagge dalla natura incontaminata ma anche perché nella stagione estiva si trasformano nel tempio del divertimento per giovani e meno giovani, attratti dalla fervida vita notturna.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?