Nazione di residenza del conducente
DE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      12/09/2017 - 

    I quartieri di Berlino dove assaggiare le specialità della cucina tedesca

     La Germania e in particolare Berlino sta diventando meta assai interessante anche da un punto di vista gastronomico, anche grazie alle contaminazioni dovute ai fenomeni migratori che da sempre interessano il Paese.

    Alcuni quartieri dove provare la gastronomia tedesca

     Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Berlino e dopo aver ritirato un’auto a noleggio, precedentemente prenotata grazie ai servizi offerti da TiNoleggio, da dove iniziare la scoperta di quanto di buono ha da offrire la cucina tedesca?

    Senza dubbio si può iniziare dal quartiere di Friedrichshain: questa zona è ubicata in quella che un tempo era Berlino Est ed oggi è senza dubbio il quartiere più bohemien della città. Molto interessante dal punto di vista culinario sono alcune zuppe provenienti dalla tradizione russa, che sono diretta conseguenza della forte presenza di immigrati russi a Berlino.

    Passando a tutt'altro quartiere, si può parlare del Prenzlauer Berg, che si caratterizza per il fatto di essere uno dei quartieri più lussuosi di tutta la città. Dal punto di vista culinario, qui primeggia la pizza e non è difficile trovare dei locali dove si può mangiarne una che ricordi molto da vicino la vera pizza napoletana.

    Si è detto che Berlino è stata ed è città meta di emigranti e il quartiere di Kreuzberg ne è un'altra delle tante conferme, con la foltissima presenza di emigrati turchi, che qui hanno visto nascere i propri figli ed ormai in alcuni casi i propri nipoti. Tra i cibi da provare in questa parte della città, oltre il caratteristico kebab turco, non si può non citare la costoletta d'agnello speziata, vero e proprio fiore all'occhiello della cucina turca.

    Tour tra i sapori di Berlino: i quartieri dove recarsi

     Per chi invece vuole provare l'essenza della cucina asiatica, sarà sufficiente recarsi nel quartiere di Charlottenburg, che fin dai primi anni '20 del secolo scorso è la Chinatown della città tedesca. Qui si può scegliere tra una miriade di ristoranti asiatici e in particolare cinesi.

    Uno dei piatti da provare assolutamente in questo quartiere della città? L'anatra alla pechinese, vero e proprio simbolo della cucina cinese e più nello specifico di quella cantonese. Infine, non si può ovviamente parlare dell'offerta culinaria che Berlino mette a disposizione dei propri cittadini e anche dei turisti senza dare il giusto spazio a quella che è la cucina tedesca.

    Ovviamente il simbolo della cucina teutonica sono i wrustel con crauti e, anche se questo piatto si può trovare praticamente ovunque in città, vi è un quartiere in particolare dove vale la pena provarlo: il quartiere di Schöneberg, dove si trova un ristorante assai apprezzato dalla Guida Michelin, ove è possibile assaporare l'autentica cucina tedesca.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?