Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      07/11/2018 - 

    I motivi per cui partecipare alla Sagra del Torrone di Cremona

    CremonaLa Festa del Torrone a Cremona è da inserire tra le sagre autunnali più importanti e coreografiche di tutta Italia, non solo perché c’è la possibilità di degustare le varie tipologie di questo dolce, ma anche perché vengono organizzati spettacoli e rievocazioni storiche molto belle, alle quali vale sicuramente la pena assistere.

    Da ogni parte d’Italia si può raggiungere Cremona facilmente con vari mezzi: quello più comodo è ritirare un’auto a noleggioall’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, dopo averla prenotata online con TiNoleggio.

    In questo modo si è liberi di muoversi nella zona, raggiungendo in circa un’ora a Cremona e, magari, portando poi a casa tanto torrone da regalare e da regalarsi.

    La festa più dolce che c’è

    torroneNel mese di novembre, dal 17 al 25, Cremona diventa una città dolcissima, grazie alla festa del Torrone che, da diciotto anni, è diventato un appuntamento irrinunciabile anche per molti visitatori che arrivano da ogni parte d’Italia.

    Si tratta di un’occasione per conoscere questa bella città, assistere a spettacoli e manifestazioni ed assaggiare vari tipi di torrone, scoprendone i segreti e la storia. Ogni anno, parallelamente alla festa, vi sono eventi particolari anche per omaggiare personaggi famosi nati in città.

    Nel corso dell’edizione 2018, verrà allestito uno spazio importante dove si terranno concerti e mostre, che è stato dedicato alla grande Mina, la Tigre di Cremona, famosa in tutto il mondo.

    La festa del Torrone, dunque, è un’occasione unica per conoscere una delle eccellenze gastronomiche non solo di questa città ma di tutta la Lombardia e per partecipare alle 250 attività, kermesse e spettacoli che vengono organizzati in parallelo.

    Appuntamenti ed eventi imperdibili durante la sagra del Torrone

    torroneOgni anno la manifestazione si arricchisce di eventi diversi che la rendono unica ed indimenticabile ma ci sono degli appuntamenti fissi, dei veri riferimenti che costituiscono il cuore di tutta la manifestazione.

    Si tratta della rievocazione storica e del Torrone d’Oro. La prima consiste nella ricostruzione fedele del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, durante il quale un ricco corteo, di più di 100 persone, attraversa le vie centrali di Cremona con abiti che riproducono fedelmente quelli del periodo rinascimentale.

    Dame, cavalieri, giocolieri ed arcieri sfilano fino a raggiungere Piazza del Comune. Qui, i due sposi vengono uniti in matrimonio e poi inizia la festa finale con fuochi d’artificio e sbandieratori. Secondo la tradizione, infatti, la nascita del torrone avvenne proprio durante questo matrimonio.

    Dal 2008 ogni anno viene assegnato un premio, il Torrone d’Oro, al personaggio che maggiormente ha rappresentato Cremona nel mondo. Nelle precedenti edizioni sono stati premiati Carla Fracci, Gianluca Vialli, Antonio Rossi, Enzo Iacchetti e Gianluca Tognazzi.

    Si entra, poi, nel vivo della manifestazione con degustazioni, show cooking e laboratori per bambini durante i quali il protagonista assoluto è, naturalmente, il torrone con la presenza di stand dei maggiori produttori italiani di questo dolce.

    Si tratta di un’ottima occasione anche per conoscere la città e la sua lunga storia ed è per questo motivo che chiunque partecipa alla sagra ha una riduzione sul prezzo di partecipazione al tour di Cremona.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?