TiNoleggio / notizie / Expo 2015 si tinge di Rosa: al via la Women's Week

Expo 2015 si tinge di Rosa: al via la Women's Week

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
02/07/2015 - 

Expo 2015 si tinge di Rosa: al via la Women's Week

Settimana della donna Expo 2015Il ruolo centrale della donna, nella società di oggi, con tutte le sue innumerevoli sfaccettature, verrà affrontato in occasione dell'Expo Milano 2015. 

La donna ha sempre avuto un'importanza determinante nell'educazione e nella crescita dell'individuo, anche attraverso la cura, la preparazione e l'attenzione al cibo. 

A partire dal 29 giugno fino al 10 luglio l'iniziativa " L'altra metà della Terra- Women's Weeks", propone un fitto programma di imperdibili eventi di forte impatto culturale: l'Expo per descrivere e raccontare, attraverso le esperienze e il vissuto di tante donne, il mondo femminile.

Parlare della donna significa sondare un universo infinito ed il miglior modo per approfondire una tematica tanto vasta ed attuale, è scoprirla attraverso il vissuto delle donne che si raccontano in una serie di numerosi spettacoli aperti al pubblico.

Artiste, scrittrici, esponenti della politica e dell'economia, attrici, donne dello show business, atlete; ma anche donne comuni che racconteranno la loro storia attraverso spettacoli teatrali, forum di approfondimento e di intrattenimento. 

"Nutrire il pianeta, Energia per la Vita": il tema dell'Expo, non poteva non approfondire l'insostituibile figura della donna che svolge un ruolo centrale come protagonista della nutrizione nei numerosi ambiti in cui opera. Come è possibile, oggi, garantire un'alimentazione sana e sostenibile? La contraddizione tra lo spreco e la povertà pone l'esigenza di trovare una risposta attraverso le culture femminili che si mettono a confronto in modo costruttivo e propositivo, come esigenza educativa per le generazioni di oggi e di domani, recuperando valori che sono, forse, dimenticati e che le donne, per il ruolo che ricoprono da sempre, possono aiutare a recuperare.

La donna ha in sé un istinto naturale, che si riscopre ad ogni latitudine del globo: nutrire con amore i propri figli è un elemento che accomuna tutte le donne del mondo ed è proprio a questa esperienza culturale che si guarderà, per cercare una risposta esaustiva e soddisfacente in occasione della Women's Week.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.