Nazione di residenza del conducente
GB
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      07/07/2018 - 

    Dundee, la "città creativa Unesco per il design" della Scozia

    DundeePoche città al mondo possono vantare questa sintesi perfetta di storia, tradizione e cultura con un aspetto decisamente contemporaneo e moderno. Una di queste è Dundee, una delle città europee più belle secondo Lonely Planet, che meritano di essere visitate nel corso del 2018.

    Dundee è una delle città più popolose, al tempo stesso avveniristica e tradizionale della Scozia.

    Un tour in auto a Dundee

    DundeeL'aeroporto di Dundee dista solo 3 chilometri dal centro cittadino e una volta atterrati, è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata online con TiNoleggio, che ti accompagnerà in questa nuova avventura alla scoperta di Dundee, che l'Unesco ha insignito del titolo di città del design.

    In questa suggestiva cornice si fondono perfettamente un passato importante e ricco di storia e un presente altamente tecnologico e all'avanguardia.

    Nella visita al passato rientrano il castello di Broughty Ferry, costruito per proteggere la foce del fiume Tay è oggi un luogo all'interno del quale conoscere la storia sia del castello che dell'omonimo piccolo villaggio di pescatori.

    Altra perla di architettura con le sue torri rotonde è il castello di Claypotts, che dopo essere passato sotto il controllo di diverse famiglie e casate scozzesi, oggi rientra tra i possedimenti dell'Historic Scotland.

    Scoprire la bellezza della città del design

    DundeeNel proseguire la conoscenza di Dundee è imperdibile la visita al monastero di Arbroath Abbey e al MacManus Museum, galleria che accoglie arte e cultura fin dal 1867, con la storia che racconta la genesi e la trasformazione dell'uomo primitivo e opere e dipinti che sono una gioia per gli occhi e per il cuore.

    Per chi viaggia con la famiglia è d'obbligo fermarsi alla casa di Jim Barrie, il creatore del famosissimo Peter Pan, tramutata in museo che ha però conservato i tratti e l'arredamento di quando il celebre scrittore era ancora un bambino e che hanno segnato la sua infanzia e ispirato la sua penna.

    Dundee è anche conosciuta come The City of Discovery, per l'impegno profuso nel corso degli anni verso la ricerca scientifica; qui fu costruito il vascello Discovery utilizzato da Falcon nella spedizione nell'Antartico.

    Un'altra nave è custodita in questa città, si tratta della Unicorn, una delle 6 navi da guerra più vecchie al mondo.

    Nella città del design merita una passeggiata City Square, dove sorgono il palazzo del comune, il Caird Hall, la Desperate Dan, una statua in bronzo dedicata alla figura di The Dandy, e la Mary's Church, una maestosa quanto imponente chiesa realizzata nel diciannovesimo secolo.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?