Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      11/09/2019 - 

    Cous Cous Fest 2019: a San Vito Lo Capo il festival dedicato all'integrazione culturale

    San Vito Lo Capo Dal 20 al 29 settembre 2019 si svolgerà a San Vito Lo Capo, bellissima località balneare in provincia di Trapani, la XIX edizione del Cous Cous Festival, un Festival Internazionale dedicato all’Integrazione Culturale, che da 22 anni è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate siciliana.

    Il Cous Cous Festival è una festa che unisce sapori e civiltà diverse che, come si evince dal nome, vuole celebrare il Cous Cous, un piatto che rappresenta un simbolo di pace, integrazione e scambio culturale. Per raggiungere facilmente e in tutta comodità il paese di San Vito Lo Capo, dopo essere atterrati all'Aeroporto di Trapani Birgi, è possibile ritirare un'auto a noleggio, prenotata prima della partenza su TiNoleggio.

    Il Cous Cous: tradizione e curiosità di questo piatto

    Chef del Senegal al Cous Cous Fest delle passate edizioniIl cous cous è un piatto povero tipico delle regioni del Nordafrica e della Sicilia occidentale. Il cous cous si ricava dal grano duro che viene macinato in modo "grossolano", ed in origine veniva "sposato" con una serie di altri ingredienti, quali erbe aromatiche, verdure, carne e olio. Per prepararlo secondo la ricetta tradizionale c'è bisogno della cuscussiera, ovvero una particolare pentola realizzata in terracotta.

    Tra le tante ricette che accompagnano la lunga tradizione di questa pietanza, un piatto veramente ottimo è rappresentato dai peperoni ripieni di cous cous ai ceci, una ricetta veloce in cui il cous cous viene mantecato con formaggio, pomodoro, ceci a cubetti ed erbe aromatiche prima di essere utilizzato per riempire i peperoni.

    Il programma tra Degustazioni, Cooking Show e Spettacoli

    couscousfestLa XXII edizione del Cous Cous Festival proporrà ai visitatori moltissimi eventi, che animeranno le giornate della manifestazione dalla mattina fino a tarda notte.

    Ogni giorno sarà possibile effettuare delle degustazioni a base di cous cous, che verrà proposto secondo diverse ricette, sia locali che internazionali. Oltre 30 varianti del cous cous saranno preparate presso 5 diverse Case del Cous Cous, ovvero i punti di degustazione, che saranno allestiti lungo le vie del paese.

    Le degustazioni potranno essere effettuate anche al termine dei vari Cooking Show, che si svolgeranno ogni giorno presso il PalaBia, dove molti grandi chef proporranno al pubblico le proprie ricette. Tra gli ospiti, figurano grandi nomi della cucina italiana come Filippo La Mantiala, Tony Lo Coco, food blogger Chiara Maci, il grande Giorgione di "Giorgione Orto e Cucina" e tanti altri

    Presso la centralissima Piazza Santuario, invece, sarà allestito un palco che ogni giorno ospiterà concerti e spettacoli gratuiti. A San Vito Lo Capo si esibiranno artisti del calibro di Noemi, Boomdabash, Cammurria, Sikania, La Municipàl, Mahmood e tanti altri. 

     

    Fonte Immagini: www.couscousfest.it

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?