Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      29/09/2014 - 

    Consigli utili quando si noleggia un'auto

    Consigli prima di noleggiare un'autoState percorrendo tranquillamente una strada di campagna a Dublino quando, ad un tratto, una mandria di pecore vi taglia la strada costringendovi ad una brusca frenata. Non si tratta di un racconto di fantozziana memoria. Avete semplicemente trascurato una delle regole fondamentali quando si è intenzionati a seguire il rito del noleggio auto: Informarsi sul codice stradale del luogo e rispettarlo categoricamente.

    Sarà utile raccogliere quante più informazioni possibili sulla viabilità e la rete dei trasporti in generale: Esiste una remota possibilità che il bestiame mi attraversi la strada? Esistono rischi di sorta direttamente legati alla mia destinazione che potrebbero mettere a repentaglio la mia sicurezza e quella dei miei passeggeri?

    Ma partiamo dall’inizio. È buona regola, innanzitutto, muoversi d’anticipo prenotando il vostro mezzo per assicurarvi la tariffa più conveniente. A tal proposito, è bene ricordare che le stazioni noleggio negli aeroporti vi offriranno probabilmente l’occasione migliore in termini di risparmio. Proprio qui, infatti, potrete sfruttare la concorrenza data l’ampia flotta auto e trovare veicoli difficilmente reperibili altrove, come le vetture a 9 posti. Ricordate, infine, che i centri noleggio negli aeroporti sono aperti 7 giorni su 7 e spesso fino a tarda sera. Altra storia per quelli collocati nei centri cittadini, chiusi nel il week end.

    Prestate molta attenzione alle condizioni dettate dal contratto di noleggio e valutate l’acquisto di coperture aggiuntive se il vostro budget ve lo permette. Una regola non scritta: la tariffa più bassa non vuol dire risparmio. Avete considerato, ad esempio, se il vostro veicolo ha un chilometraggio illimitato o meno? Oppure la presenza di una particolare clausola di contratto, che vi obbliga ad acquistare un pieno di carburante? È bene sapere, anche, che le tariffe proposte sono finali e comprensive di tasse e assicurazioni base.

    Se ad un tratto il vostro compagno di viaggio digitale borbotta una frase del tipo: “A cento metri attraversare a nuoto l'oceano”su percorso che vi sta portando da Lisbona a New York avete dimenticato un altro particolare fondamentale: procuratevi un buon navigatore satellitare, non c’è cosa più preziosa del tempo per chi è in vacanza.

    Verificate sempre le condizioni sul carburante per non avere sorprese. In generale, i centri di ritiro consegnano il veicolo con il pieno e questo deve essere restituito con la stessa quantità di carburante al rientro. Una curiosità a riguardo: date uno sguardo all’eventuale formula contrattuale “full-to-empty”, che vi consentirà di ritirare l’auto con il pieno e consegnarla con il serbatoio vuoto.

    Infine: state partendo per un luogo caldo e avete bisogno del climatizzatore? Avete molti bagagli? Quante persone viaggeranno? Che chilometraggio includere nella formula di noleggio? Sono tutti degli ottimi quesiti che vi aiuteranno nella difficile scelta dell’auto da noleggiare. Prendendo in considerazione il fatto che molti veicoli hanno chilometraggio illimitato, non soffermatevi solo sul modello dell’auto: tenete conto, piuttosto, delle vostre necessità e delle condizioni della località della vacanza scelta. Ad esempio, se a viaggiare con voi saranno 4 adulti una classe compatta con 4 porte, per viaggiare comodi sarà più che sufficiente, con un ampio spazio per i bagagli.

    A questi utili consigli aggiungeteci il vostro buon senso, scegliendo un’auto che vi sentite preparati a guidare. Non noleggiate un furgone se fino ad ora avete solamente guidato utilitarie e non avete esperienza sufficiente.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?