Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      07/09/2019 - 

    Chicago, la città dei Blues Brothers

    Wrigley BuildingChicago, culla della musica Blues e location principale del film "The Blues Brothers", è una delle città statunitensi che sembrano uscire proprio da un film, ma è anche una città che riserva ai turisti molte occasioni per divertirsi e attrazioni.

    Chicago è caratterizzata da uno "skyline" sfavillante di luci, il suo traffico, simile a quello di città molto più grandi come New York, e i suoi edifici che "raccontano" storie uniche.

    Questa città del Mid West statunitense possiede molti grattacieli, e per visitarla, dopo essere atterrati all’aeroporto internazionale O’Hare è sufficiente ritirare l’auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio, e proseguire verso il centro della città.

    I principali luoghi di interesse di Chicago

    BP BridgeLa città di Chicago racchiude la maggior parte dei suoi luoghi d’interesse nel centro cittadino, come il Millenium Park, un vero e proprio gioiello dell’architettura "moderna" nel quale si trova una struttura d’argento veramente maestosa, e il Pritzker Pavillion, sede di molti concerti gratuiti che si tengono in tutti i periodi dell’anno.

    Assolutamente da vedere anche il BP Bridge, un ponte che mette in collegamento il parco con la DaleyBicentennial Plaza. Da questo ponte si può ammirare in tutta la sua bellezza lo "skyline" cittadino e la sua immagine riflessa nel lago Michigan che lambisce la città.

    Uno degli appuntamenti da non perdere durante una visita a Chicago è quello con l’Art Institute of Chicago, il secondo museo d’arte più importate degli USA, che si trova nel Grant Park, altra area verde molto bella, nel quale i visitatori possono ammirare opere d’arte che arrivano da tutto il mondo, tra le quali tele dipinte da Picasso, Cezanne, Monet, Renoir e Mirò, oltre ad una collezione delle opere dell’impressionista George Seurat.

    Un altro museo molto interessante da visitare è il Field Museum, nel quale si possono ammirare scimmie imbalsamate, mummie e le creature protagoniste di un altro film molto famoso, Jurassic Park. All’interno del Field Museum è ospitata Sue, il più grande Tyrannosaurus Rex.

    Chicago, la città dei grattacieli

    Willis TowerWillis Tower è il II grattacielo più alto degli USA, dietro al newyorkese One World Trade Center. Al suo 103^ piano si trova lo spettacolare Skydeck, un insieme di 4 balconi caratterizzati dai pannelli costruiti con vetro e acciaio che permettono una vista assolutamente emozionante sulla città, anche perché sporgenti sul lato ovest del grattacielo, dando una sensazione strana, quella di essere "sospesi nel vuoto".

    Oltre alla città e al suo skyline, da questi balconi si possono ammirare molti territori circostanti, anche di altri stati come il Wisconsin, l’Indiana ed il Michigan.

    Gli altri grattacieli nelle vicinanze sono il Wrigley Building, la cui architettura fu ispirata dalla "Giralda", la bella torre campanaria che fa parte della cattedrale della città spagnola di Siviglia, e la Water Tower, un edificio che fu risparmiato dal gravissimo incendio che colpì la città nel 1871 quasi radendola al suolo, e la John Hancock Tower.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?