TiNoleggio / notizie / Boom Salento: In Agosto presenze record

Boom Salento: In Agosto presenze record

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
05/10/2022
10:00
A
07/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
20/08/2013 - 

Boom Salento: In Agosto presenze record

Dopo un avvio stentato nei mesi di Giugno e Luglio, il Salento si è ripreso lo scettro delle mete preferite dagli italiani, in special modo nel mese di Agosto. Numerosi turisti, infatti, hanno affollato le spiaggie e località più rinomate della penisola salentina e continuano a farlo.

Lecce, con il suo barocco, è sempre una meta gettonata per gli amanti dell'arte e non solo. Come non menzionare Otranto con le sue straduzze stracolme di gente e tipiche bancarelle dove poter acquistare un souvenir in ricordo della vacanza in Salento. Anche Santa Maria di Leuca, Pescoluse, Torre Vado e Porto Cesareo, hanno fatto registrare numeri da capogiro, con l'aumento di turisti provenienti dall'estero, principalmente dai Paesi Baltici e dalla Russia, non tralasciando gli ormai affezionati turisti tedeschi.

Merita una menzione a parte, Gallipoli, la "Perla dello Ionio", regina incontrastata della "movida salentina", dove poter ballare fino all'alba, nelle numerose discotesche presenti in questo angolo meraviglioso della costa ionica.

Da qualche anno i "VIP", preferiscono spostarsi nel "Tacco d'Italia", magari lontani dagli occhi indiscreti dei paparazzi e rilassarsi in tutta tranquillità nelle acque cristalline, gustando gli ottimi prodotti culinari tipici di questa zona.

Per chi volesse giungere in Salento in aereo, è possibile fare scalo preso l'aeroporto di Bari-Palese "Karol Woytila" oppure presso l'aeroporto di Brindisi-Papola Casale e noleggiare un'auto a prezzi molto convenienti.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.