TiNoleggio / notizie / Applicazioni auto 2015: ecco le più utili

Applicazioni auto 2015: ecco le più utili

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
06/10/2022
10:00
A
08/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
23/12/2015 - 

Applicazioni auto 2015: ecco le più utili

I nostri smartphone sono ormai pieni zeppi di decine e decine di applicazioni: ma quante di esse vengono utilizzate regolarmente e sono davvero utili?

Se si passa molto tempo in automobile, magari in mezzo al traffico delle grandi città, ecco alcune app del 2015, dedicate agli automobilisti, che sono davvero indispensabili.

CoPilot GPS

CoPilot GPSUn buon navigatore satellitare non può certo mancare nell'auto di chi è sempre in giro. Ma perché scegliere CoPilot GPS con le centinaia e centinaia di navigatori che si possono scaricare gratuitamente?

Semplice: perché CoPilot GPS consente, ed è una delle poche app a permettere di farlo, di avere a disposizione tutte le mappe anche in modalità offline, per effettuare ricerche e localizzare luoghi, strade e vie secondarie senza il bisogno di consumare traffico dati. 

Waze

Waze applicazione auto 2015Se si ama il mondo dei social network, quest'app sarà perfetta perché è costantemente aggiornata proprio dalla comunità di utenti che vi sono registrati.

Basta creare un account in pochi click e si potranno fornire e ricevere informazioni in tempo reale su stato del traffico, ingorghi, incidenti e molto altro ancora. Si possono aggiungere nuovi autovelox e conoscere anche i prezzi dei distributori di carburante più economici di una determinata zona. 

Radar Beep

Radar BeepGli amanti dell'alta velocità saranno felici di sapere che esiste questa app, semplicissima da utilizzare, che segnala tutti i radar presenti in una determinata zona.

Basterà inserire il nome di una strada o autostrada per essere informati con un suono a scelta quando ci si trova in prossimità di un autovelox. Parola d'ordine: rallentare!

Trova Auto Parcheggiata

Trova Auto ParcheggiataForse qualcuno stenterà a crederci, ma ebbene sì, esiste anche un'applicazione che consente di ritrovare l'auto parcheggiata. Ed è anche una delle più scaricate del 2015.

Se si fa parte di quella categoria di persone che non si ricordano nemmeno cosa hanno fatto o mangiato due minuti prima, allora Trova Auto potrebbe essere molto utile.

L'app memorizza la posizione dell'auto e consente di ritrovarla con un semplice click, grazie al sistema GPS: molto utile se ci si trova in un centro commerciale di cinque o più piani!

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.