Applicazioni auto 2015: ecco le più utili
I nostri smartphone sono ormai pieni zeppi di decine e decine di applicazioni: ma quante di esse vengono utilizzate regolarmente e sono davvero utili?
Se si passa molto tempo in automobile, magari in mezzo al traffico delle grandi città, ecco alcune app del 2015, dedicate agli automobilisti, che sono davvero indispensabili.
CoPilot GPS
Semplice: perché CoPilot GPS consente, ed è una delle poche app a permettere di farlo, di avere a disposizione tutte le mappe anche in modalità offline, per effettuare ricerche e localizzare luoghi, strade e vie secondarie senza il bisogno di consumare traffico dati.
Waze
Basta creare un account in pochi click e si potranno fornire e ricevere informazioni in tempo reale su stato del traffico, ingorghi, incidenti e molto altro ancora. Si possono aggiungere nuovi autovelox e conoscere anche i prezzi dei distributori di carburante più economici di una determinata zona.
Radar Beep
Basterà inserire il nome di una strada o autostrada per essere informati con un suono a scelta quando ci si trova in prossimità di un autovelox. Parola d'ordine: rallentare!
Trova Auto Parcheggiata
Se si fa parte di quella categoria di persone che non si ricordano nemmeno cosa hanno fatto o mangiato due minuti prima, allora Trova Auto potrebbe essere molto utile.
L'app memorizza la posizione dell'auto e consente di ritrovarla con un semplice click, grazie al sistema GPS: molto utile se ci si trova in un centro commerciale di cinque o più piani!