TiNoleggio / notizie / 5 posti dove mangiare vegano a Bologna

5 posti dove mangiare vegano a Bologna

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
29/12/2015 - 

5 posti dove mangiare vegano a Bologna

5 posti dove mangiare vegano a BolognaLo stile di vita vegano va sempre più diffondendosi tra la popolazione, e di conseguenza sono sempre più numerosi i locali dedicati a questa tipologia di alimentazione che aprono i battenti.

La grande e cosmopolita città di Bologna ne ospita a sua volta moltissimi, ma come orientarsi in questa jungla di nomi e di ristoranti?

Ecco qualche consiglio riguardo a cinque posti dove è possibile mangiare vegano (e bene) nella grande città emiliana. 

Un primo locale dove si possono gustare numerosi piatti in versione vegana è il Canapè Incontro Bistrot, situato in Via Sant'Isaia 57. Si tratta di un locale di medie dimensioni, otto tavolini a muro ed uno spazioso bancone dove si possono gustare degli ottimi stuzzichini cruelty free: da citare le brioches, le pizze senza strutto, i muffin, le torte salate ed un vasto buffet che si paga al kg (13 euro) e che comprende numerosi assaggi sia salati che dolci. Qui è possibile trovare anche prodotti a km 0 e da bere un'ampia varietà di centrifughe e frullati. 

In Via Rialto 22 vi aspetta invece il Fram Cafè, in pieno centro cittadino, un locale originale per l'arredamento e molto accogliente: puoi lavorare al computer usando il free Wi-Fi ed intanto gustare cornetti salati veg e yogurt biologici. Ottimo per le anime informali. 

Per chi cerca una vasta scelta c'è l'Osteria la Frasca, un ristorante che propone numerosi piatti vegani e vegetariani, ricette originali come il "Mopur", panino con cotoletta di tofu ed hummus, tagliatelle alla soia e molte altre proposte per uscire dal locale con la pancia piena!

Via Zanardi ospita invece Victoria Station, un pub stile english che offre una vasta gamma di spuntini e piatti per vegani e vegetariani (incluse pizze e stuzzichini) e rimane aperto fino alle 2:00 di notte: perfetto per i girovaghi notturni!

Infine per gli amanti dei frullati e delle centrifughe non si può dimenticare Zazie, un locale presente in ben due posti a Bologna (Via d'Azeglio e Via Malcontenti) dove si preparano dei frullati di frutta e verdura freschissimi, direttamente sotto gli occhi dei clienti.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.