Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      10/01/2017 - 

    5 motivi per visitare Pordenone

    Chiesa della Santissima TrinitàStoria e arte, bellezze paesaggistiche, vita notturna vivace: sono molti i motivi per visitare la splendida Pordenone. Situata nel cuore del Friuli Venezia Giulia, questa cittadina, attraversata dal fiume Noncello, non ha dimenticato le sue origini di luogo di passaggio, pronto ad ospitare i viaggiatori con le sue attrazioni. Ecco cinque ragioni per non perdersi una visita in questa ridente cittadina.

    Pordenone: città sul fiume

    Piazza Principale PordenoneI turisti che per la prima volta hanno l'occasione di visitare Pordenone non possono fare a meno di apprezzarne vitalità, cultura e dinamismo. Cittadina di antica storia, costruita sulle sponde del fiume Noncello, le origini di Pordenone sono infatti legate in maniera indissolubile alla via navigabile, da sempre crocevia di ricchi scambi commerciali e di contatto tra diverse realtà.

    Oggi la città è facilmente raggiungibile in automobile: i viaggiatori, infatti, potranno noleggiare un’auto dal comodo servizio di prenotazione online di TiNoleggio; in seguito potranno ritirarla direttamente nel vicino Aeroporto di Trieste-Ronchi dei Legionari e raggiungere il centro cittadino.

    Cinque ragioni per visitare Pordenone

    Chiesa Della Madonna delle GrazieUna delle prime cose che colpiscono l'attenzione del viaggiatore, fin dai primi momenti trascorsi in città, è la bellezza del centro storico percorribile a piedi. Corso Vittorio Emanuele, via principale del borgo, reca ancora le testimonianze architettoniche degli antichi fasti cittadini.

    Potrete visitare, ad esempio, Palazzo Ricchieri, splendida torre dall'aspetto sontuoso, che è solo una delle bellezze di Pordenone oggi apprezzabili. Attualmente ospita la Pinacoteca Civica e un'interessante collezione permanente di pezzi d'arte. Anche gli amanti del verde e delle passeggiate all'aria aperta rimarranno sorpresi dalle possibilità offerte da questa città friulana: proprio sul fiume, infatti, si apre lo scenario del bellissimo Parco fluviale del Noncello, aperto al pubblico e location perfetta per un picnic all'aria aperta.

    Per chi sia alla ricerca di eventi culturali, invece, la cornice perfetta sarà sicuramente quella dell'ex convento di San Francesco, oggi scenario dei principali spettacoli organizzati nella cittadina. Da non perdere anche il Duomo di San Marco, con il suo imponente campanile: costruito durante il XIV secolo, sfiora l'altezza di 80 metri.

    Ma la città di Pordenone è ricca di luoghi unici: il Parco Galvani, per esempio, ospita lo straordinario Museo Itineraio della Rosa Antica, che offre ai visitatori un percorso inedito tra centinaia di diverse specie di rose, proponendo un'esperienza di grande interesse per appassionati e semplici curiosi.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?