Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      20/06/2019 - 

    5 cose da vedere a Spalato

    Spalato Spalato è una città dalle origini antichissime, nonché seconda realtà urbana della Croazia per importanza. Da un punto di vista culturale ha davvero molto da offrire, e sono tante le cose che meritano di essere viste in una città che per le sue bellezze storiche ed architettoniche è inserita nella lista dei beni PatrimonioUnesco.

    Scopriamo insieme quali sono le 5 cose da vedere assolutamente nel corso di un viaggio a Spalato.

    Cosa vedere nel corso di un viaggio a Spalato?

    Palazzo Diocleziano Una volta atterrati all'Aeroporto di Spalato e aver qui ritirato un’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima dipartire, si può subito iniziare il tour di Spalato.

    Quali sono le 5 cose che devono essere assolutamente inserite nel proprio itinerario alla scoperta della città? Sicuramente la prima cosa da vedere è il palazzo dell'imperatore Diocleziano, uno dei siti di interesse storico e culturali più importanti non solo di Spalato, ma di tutta la Croazia.

    Questo palazzo, entrato a far parte del Patrimonio Unesco nel 1979, si caratterizza per il fatto di essere uno degli esempi più belli dell'architettura romana in pietra bianca di Brac, ed è considerato il fulcro del centro storico della città.

    Il punto più importante del palazzo è senza ombra di dubbio il peristilio, ovvero la piazza centrale circondata da un elegante colonnato. Molto belli sono anche i sotterranei e il tempio di Giove. Tra le 5 cose da vedere a Spalato rientra anche il monte Marjan; da un punto di vista morfologico si tratta di una collina, ma tutti gli abitanti della città la considerano la montagna di Spalato. Da qui si può godere di una vista panoramica indimenticabile.

    Gli altri 3 luoghi da vedere a Spalato

    porto MatejuskaDurante una vacanza a Spalato si può visitare anche il Matejuska, il porto della città. Da un punto di vista strutturale non è molto grande, ma è decisamente affascinante, soprattutto grazie alla presenza di un monumento raffigurante un grande amo, eretto in onore dei pescatori che da sempre sono uno dei pilastri dell'economia della città.

    Il tour può poi continuare raggiungendo il lungomare di Spalato che si trova nei pressi del Palazzo di Diocleziano: qui si possono fare lunghe e rilassanti passeggiate.

    Infine, per tutti coloro che amano i musei, tra le 5 cose da vedere nel corso di una vacanza a Spalato spicca il Museo Archeologico, che è non solo il più antico di tutta la Croazia ma anche uno dei più importanti. La maggior parte dei reperti che vi si possono ammirare facevano parte del Palazzo di Diocleziano, oppure sono stati riportati alla luce nel corso degli scavi con cui è stata scoperta l'antica realtà romana di Salona.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?