Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      12/02/2016 - 

    Il vero significato del Giubileo spiegato da Papa Francesco

    Il vero significato del GiubileoIl vero significato del Giubileo: questa la tematica del discorso di Papa Francesco tenuto in occasione dell’udienza mercoledì delle ceneri che dà il via al periodo della Quaresima.

    Giubileo, dunque, inteso come una sorta di “condono generale” - ha lasciato intendere il pontefice - con chiaro riferimento al libro del Levitico dove viene descritto come il momento culminante della vita religiosa e spirituale del popolo d'Israele.

    Il Giubileo, che ricorreva ogni cinquanta anni, era l'occasione per tornare alla situazione originaria e assaporare la libertà che Dio ha voluto concedere agli uomini.

    Nel Levitico, inoltre, viene riportato come in occasione di questa ricorrenza tutti coloro che erano stati costretti a vendere la propria casa, o la propria terra, potevano rientrarne in possesso. In questo modo, quindi, si garantiva una giusta ripartizione della ricchezza.

    Infine, sempre in occasione del Giubileo, coloro che, dopo aver contratto debiti, si erano rivelati inadempienti ed erano stati costretti a lavorare alle dipendenze del proprio creditore, potevano finalmente tornare liberi.

    Quindi, in un'epoca del consumismo come la nostra, l'invito di Papa Francesco è quello di condividere le nostre ricchezze con gli altri, pensando a chi non ha neppure il necessario per vivere.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?