Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      20/02/2016 - 

    Giubileo 2015: il calendario dei nuovi eventi

    Giubileo 2015: Calendario AppuntamentiIl Giubileo 2015 della Misericordia, iniziato lo scorso 8 dicembre e in continuazione per tutto l'anno in corso, prosegue nel suo calendario di eventi e incontri che riguardano la capitale, ma anche tutte le altre città italiane e straniere.

    Marzo: gli eventi del periodo pasquale

    Marzo: gli eventi del periodo pasqualeIl pomeriggio del 4 marzo avrà luogo la celebrazione penitenziale 24 ore per il Signore presso la Basilica di San Pietro: questo evento, fortemente voluto da Papa Francesco, mira a celebrare la misericordia di Dio tramite il sacramento della Penitenza e quindi della Riconciliazione. Durante la Domenica delle Palme, il 20 marzo, si celebrerà anche la Giornata Diocesana della Gioventù.

    Gli eventi di aprile e maggio

    Gli eventi di aprile e maggioDomenica 3 aprile sarà la Domenica della Divina Misericordia, una giornata dedicata alla spiritualità per coloro che celebrano il Giubileo 2015, mentre il 24 sarà il Giubileo delle ragazze e dei ragazzi. A maggio, il 29, sarà celebrato il Giubileo dei diaconi (domenica del Corpus Domini), mentre il 3 giugno si festeggia quello dei sacerdoti durante la ricorrenza della solennità del Sacro Cuore di Gesù.

    La giornata mondiale della gioventù

    La Giornata Mondiale della GioventùDal 26 al 31 luglio, in corrispondenza della Giornata Mondiale della Gioventù, a Cracovia, si celebra il Giubileo dei giovani, mentre il mese di settembre è dedicato ai volontari della misericordia (domenica 4) e ai catechisti (domenica 25). Ottobre è il mese dedicato alla Madonna, per questo in onore della festa della Beata Vergine Maria del Rosario, sabato 8 e domenica 9 si celebrerà il Giubileo mariano, uno degli appuntamenti più importanti e cari al Pontefice.

    La chiusura della Porta Santa: la conclusione del Giubileo

    La chiusura della Porta SantaNovembre sarà un mese denso di celebrazioni, il 6 quella del Giubileo dei Carcerati, il 13 la chiusura della Porta Santa nelle chiese di Roma e della diocesi, fino alla conclusione definitiva del Giubileo della Misericordia domenica 20 novembre, con la chiusura della Porta Santa a San Pietro e la celebrazione della Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo.

    I pellegrini non si avvicineranno necessariamente alla Capitale, infatti, gli appuntamenti nel corso di questo Giubileo della Misericordia sono un punto di riferimento anche per tutte le diocesi al di fuori di quella romana e per tutte le città del mondo, così come Papa Francesco ha auspicato: gli incontri istituiti hanno lo scopo di unire i fedeli in modo che tutti si sentano parte della comunità cristiana e possano partecipare attivamente.

    In ogni Paese infatti è stata aperta almeno una Porta Santa perché i fedeli possano attraversarla e vivere spiritualmente questo anno della Misericordia.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?