Nazione di residenza del conducente
EG
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      21/04/2017 - 

    I libri da viaggio da leggere assolutamente

    Lettura in viaggioVi ho mai detto che le tappe del mio viaggio sono scandite da un viaggio nel viaggio? E che la mia avventura si nutre delle suggestioni e delle emozioni delle avventure di altri? Nel corso dei miei spostamenti, leggo sempre tantissimi libri incentrati sul viaggio.

    Dell'influenza letteraria di Julius Verne su di me sapete già, quello che non vi ho mai raccontato è degli altri romanzi. Durante questo mio giretto intorno al mondo leggo molto, e lo facevo anche a casa. Ai pigroni sembrerà una fissa maniacale, ma il sapore di avventura che trovo in certe pagine è imperdibile.

    Chi è fanatico di viaggi come me capisce di cosa parlo. Dopo aver lasciato la mia auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio, all’apposito desk dell’Aeroporto di El Cairo, dove ho preso un volo diretto all’Aeroporto di Mumbai, ho deciso di trascorrere il tempo del viaggio dandovi qualche dritta e un diktat: leggete i libri che consiglio! Ah, un anticipo: sono tutti autobiografici.

    I 5 libri sul viaggio che vi consiglio di leggere

    LibriIn Patagonia di Bruce Chatwin

    Non potevo che iniziare da lui, lo scrittore di viaggi per eccellenza: Bruce Chatwin, che merita di essere ricordato principalmente per il suo capolavoro assoluto, “In Patagonia” che ho divorato da adolescente in pochissimi giorni.

    Scritto nel 1977, è il libro che lo scrittore ha elaborato dopo aver vissuto per 6 mesi in Patagonia, e che gli è valso il conseguimento del Hawthornden Prize. In Patagonia, Chatwin trova di un lembo di pelle di dinosauro, come quello che esisteva nella casa dei suoi antenati, e regala ai lettori una miriade di aneddoti entusiasmanti.

    L’autore non manca di raccontare qualcosa di personaggi famosi, come Che Guevara e Charles Darwin, che in qualche modo c'entrano con la fantastica Patagonia; per poi variare dalla scienza alla storia, fino alla descrizione accurata dei luoghi visitati. Il sapore di avventura che è In Patagonia, difficilmente lo troverete altrove.

    Sulla strada di Jack Kerouac

    Leggere un libro di Jack Kerouac è già un viaggio in sé, in uno stile letterario originale, ma una delle sue opere più famose, Sulla strada, permette al lettore di essere coinvolto in questo viaggio da una costa all'altra degli Stati Uniti, muovendosi con quel che capita: auto, bus, autostop.

    Siamo nella seconda metà degli anni '40 e Sal Paradise, pseudonimo di Jack Kerouac, gira gli Usa in circa sette anni di viaggi on the road, dove ne capitano tante, tra alcool, droga e un'amicizia conflittuale, quella con Dean Moriarty, pseudonimo di Neal Cassady. “Sulla strada” fa venire la frenesia di partire subito, con tutta l'irrequietezza e le avventure che contiene. Indimenticabile e perfetto per viaggiatori duri e puri.

    Viaggio in Portogallo di José Saramago

    Consegnandoti questa specie di guida, con “Viaggio in Portogallo” il premio Nobel José Saramago ti fornisce 3 cose: 4 mappe del Portogallo, un racconto sfaccettato della sua terra natale e la licenza di perderti sul suo territorio.

    Il libro parla di un viaggio reale e al medesimo tempo va molto oltre, non anticipo di più per non rovinarvi la sorpresa. Solo una cosa: ho un pizzico d'invidia per l'ironia tutta particolare che si trova nei libri di Saramago...

    Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert

    Un buon matrimonio e una vita serena sono tutto? Macché! Elizabeth Gilbert ha avuto bisogno ben di altro per realizzarsi, e lo racconta in questo libro. “Mangia, prega, ama” è la storia del suo viaggio irrequieto in Italia, dove ha assaporato alcune delle ricette del Belpaese più apprezzate nel mondo, India, Paese presso il quale ha conosciuto la vera spiritualità, e Indonesia, dove si è trovata un amante coi fiocchi. Dal bestseller è stato tratto un film, con J. Roberts.

    A leggere il libro, credetemi, viene una gran voglia di darle retta, e andarsi a cercare un senso di benessere e un equilibrio mentale in giro per il mondo. Provare per credere!

     

    Next Step: Mumbay

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?