TiNoleggio / Expo Milano 2015 / Expo 2015: i padiglioni più apprezzati

Expo 2015: i padiglioni più apprezzati

Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
20/05/2015 - 

Stilare una classifica dei padiglioni più belli tra quelli presenti a Expo Milano 2015 risulta essere una operazione di difficile soluzione in quanto, oltre ad essere tutto soggettivo, oggettivamente moltissimi padiglioni riscuotono un deciso successo.

Tuttavia, in una classifica che tiene conto del numero dei visitatori, delle foto postate su Instagram e delle interazioni con i social network, possiamo individuarne almeno quattro.

Padiglione Italia

Inutile girarci intorno: il padiglione italiano è quello che riscuote maggior successo. Sarà per l’architettura interessante della struttura, per i nostri cibi o per la cucina che è da sempre ai vertici della gastronomia mondiale ma l’Italia, e non solo come Paese organizzatore, polarizza l’attenzione di tutti i visitatori che soddisfano la loro curiosità passando da uno stand ad un altro.

 Padiglione Olanda

E’ indubbiamente uno dei punti preferiti dai giovani. L’Olanda ha realizzato un padiglione vivo e colorato di cui una parte è all’aperto tanto da apparire come una sorta di scenografia che ricorda un festival musicale. Si trova sul centrale Decumano, vicino al Padiglione della Polonia e si distingue per via di una ruota panoramica che domina lo spazio esterno dove si trovano i tavolini a disposizione per i visitatori ed il laghetto artificiale. E’ il regno dello Street Food qui rappresentato da pancake, formaggi, hamburger, poffertjes, frittelle, patatine fritte e servito dai tradizionali food trucks Filostoof e FryingDutchemen.

Padiglione Cina

Il progetto del padiglione ha visto la realizzazione di una struttura composta da acciaio e bambù che ricorda lo skyline di Pechino e, nello stesso momento, anche quello di una catena montuosa. Il campo fiorito che si trova all’ingresso, è tra i posti più fotografati dell’Expo insieme all’installazione con LED colorati che si trova nella sala più ampia del padiglione.

Padiglione Brasile

Tra i più apprezzati padiglioni dell’Expo c’è anche quello del Brasile, visitato da 15.000 persone in media al giorno. Avveniristica la rete multimediale ed interattiva, che può essere attraversata dai visitatori per conoscere l’immensa flora che si trova in questo incredibile Paese.