TiNoleggio / Expo Milano 2015 / Dove mangiare gratis (o quasi) ad Expo Domenica 21 maggio

Dove mangiare gratis (o quasi) ad Expo Domenica 21 maggio

Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
19/06/2015 - 

Domenica 21 giugno l'Esposizione Universale si tinge... di rosso, bianco e blu.

All'Expo, dove ogni giornata è dedicata ad una nazione in particolare delle 144 partecipanti al grande evento, il 21 giungo è dedicato alla Francia, patria della novelle cusine e delle tradizioni alimentari semplici, del buon vino e dello champagne. 

Il primo luogo dove consigliamo di recarsi, quindi, è proprio il padiglione francese, realizzato completamente con una struttura particolare, "capovolta", in legno riciclabile. Oltre 3.600 metri quadrati che ospiteranno, proprio domenica, festeggiamenti dei colori della bandiera e un percorso tra i giardini, una cucina e una zona degustazione.

Il padiglione francese è uno dei luoghi dove si può mangiare gratis, non perdendo l'occasione di assaggiare qualche spicchio di formaggi tipici francesi: basta dirigersi al "Le Bistrout du Lion", un food truck della Peugeot, che offre assaggi di delizie francesi a costo zero.

Dopo aver ricevuto il "Benvenuto" nell'accogliente padiglione francese, non può mancare una visita alla struttura italiana, simbolo e fulcro dell'Expo 2015. La futuristica costruzione che accoglie il variegato panorama gastronomico ed enologico del Belpaese propone anch'esso itinerari "emozionali", come sono stati definiti, fra profumi e sapori.

Certo, mangiare al padiglione Italiano non si dimostra una delle esperienza più economiche in assoluto, dato che il costo per una pizza (margherita) può arrivare a circa 10 euro. 

E così, per mangiare a meno di 15 euro è preferibile recarsi dietro al padiglione brasiliano, dove lo street food propone circa 3 euro per focacce aromatizzate e specialità brasiliane (che si vocifera siano molto saporite). Competitivo anche il padiglione argentino, con panini (e famosa carne inclusa) dai 4 ai 6 euro.