TiNoleggio / Expo Milano 2015 / Come entrare gratis a Expo 2015

Come entrare gratis a Expo 2015

Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
20/07/2015 - 

L'Expo milanese ha di certo attirato l'interesse di moltissimi turisti, ma anche di gran parte della popolazione italiana, intrigata da quello che è già l'evento più importante del 2015 del nostro Paese.

C'è ancora molto tempo per visitare i vari padiglioni, ma se reputate i costi un po' elevati, date soprattutto le spese di viaggio, ecco come fare per risparmiare o magari entrare gratis all'Esposizione Universale

CHI ENTRA GRATIS A EXPO 2015: ECCO COME FARE

Per l'intero mese di agosto sia i pensionati che i lavoratori con reddito basso potranno accedere gratis all'Expo, evitando di pagare il biglietto, ottenendo inoltre uno sconto sui tagliandi Trenitalia pari al 50% del costo completo, agevolando dunque gli spostamenti, soprattutto per chi sarebbe costretto a raggiungere la Lombardia da regioni molto distanti come quelle del Sud Italia. Un'agevolazione del genere però, nata da un'iniziativa di INPS e Trenitalia, non è di certo rivolta a tutti. Occorre infatti aver dichiarato un reddito imponibile che non superi la soglia dei 10mila euro annui. 

Entrati nel sito dell'INPS, utilizzando il codice PIN ottenuto al momento della registrazione, ci si dovrà recare nella sezione dedicata esclusivamente all'Expo. Qui verrà richiesto anche l'invio di un documento d'identità in corso di validità. Una volta che la copia del documento sarà accettato, si potrà stampare il file necessario per prendere parte all'offerta. 

SCONTI E PROMOZIONI SULL'ACQUISTO DEI BIGLIETTI

Anci, Expo e Mipaaf invece hanno concordato un accordo che consentirà ad alcune categorie di pagare il biglietto soltanto 10 euro, al fronte dei 30 euro previsti. Tutti gli anziani dei centri ricreativi e i giovani dei centri estivi potranno far richiesta di tale sconto. Un'iniziativa che coinvolge ben 8mila comuni, e si affianca a quella che vede protagonisti tutti gli universitari d'Italia, che possono acquistare in banca il proprio biglietto scontato e ritirarlo presso la segreteria del proprio ateneo o dipartimento di studi. 

Infine, come se non bastasse, giungere a Milano in auto, parcheggiandola nelle aree di sosta di Trenno, Arese e Fiera Milano, consente di ricevere in omaggio un biglietto d'accesso all'Esposizione Universale per l'apertura serale prevista nella stessa giornata.