Noleggio auto Johannesburg - Autonoleggio Aeroporto Internazionale Tambo di Johannesburg
Il "Newton Precinct", Il "Museum Africa" e gli splendidi luoghi di Johannesburg
Il territorio di Johannesburg è molto vasto, oltre che variegato. Partendo con l’auto, potete iniziare a visitare la parte centrale della città: consigliamo lo splendido Newton Precinct, che sarebbe il vecchio mercato, nonché il luogo principale della vita cittadina.
Sempre nei dintorni trovate molte altre attrattive, come il Museum Africa (completamente dedicato alla storia del Sudafrica), i Bus Factory, con tanto design ed artigianato, e il Museo della Tecnologia e della Scienza, conosciuto con il nome di Market Theatre.
Sempre in auto è possibile raggiungere il quartiere di Soweto, conosciuto come il luogo che ospita i sudafricani di colore, oltre ad essere il simbolo del movimento “anti-apartheid”. Nei dintorni è inoltre possibile visitare l’Apartheid Museum e lo splendido Mandela Family Museum.
Johannesburg e i suoi dintorni
D’obbligo è anche una visita ai graffiti che si possono ammirare intorno alle Cooling Towers e ai mercatini delle pulci.
Con l'auto low-cost noleggiata grazie a TiNoleggio all’Aeroporto di Johannesburg, potete raggiungere il vicino hinterland della città e visitare altri luoghi splendidi, da cui rimarrete senza dubbio affascinati.
Dalle Cooling Towers dirigetevi verso Parktown, con i suoi splendidi giardini e il suo immenso spazio verde. In seguito, potete raggiungere prima lo Zoo Lake e successivamente l’area di Houghton (a pochi minuti dal centro urbano, il tutto ben segnalato). Qui trovate molte ville eleganti, in particolare quella del grande Nelson Mandela. A Gold Reef City, area situata nella parte nord-ovest della città, c'è il più grande parco divertimenti di Johannesburg.
Sempre nell'area nord della città, conosciuta come Sandton, si possono trovare tanti hotel, molti centri commerciali e diversi locali per tutte le età.
Consigliamo, infine, una visita ai siti storici di South Western Townships; alla riserva naturale di Lion Park; ai giardini di Johannesburg Botanical Gardens and Emmarentia Dam; alle Wondercave (caverne e grotte); all'Adventure Golf e alle altre riserve naturali situate a Melville Koppies.