Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Nazionale Ronald Reagan Washington

    L'Aeroporto Nazionale di Washington-Ronald Reagan è uno dei tre scali aerei che servono il comprensorio di Baltimora.

    Lo scalo, dotato di ben tre piste, ha cambiato nome recentemente, infatti, alla sua apertura era conosciuto con il nome di " Washington National Airport"; la scelta di affiancare al nome di Washington anche quello di Reagan è arrivata dopo un accesa battaglia politica, e a detta della direzione dello scalo ha lo scopo di ricordare il grande statista.

    Lo scalo aeroportuale ospita soprattutto compagnie aeree a stelle e strisce, vista anche la sua classificazione come scalo nazionale. Importanti i voli della "Delta" usati spesso anche dai turisti stranieri per rimanere collegati con altri stati dell'unione. Molti sono i servizi all'interno dell'aereostazione, vi sono, infatti, svariati ristoranti, molti negozi un duty free e anche alcune strutture che garantiscono il relax dei passeggeri.

    Il Washington-Ronald Reagan si trova nella contea di Arlington, e le sue piste hanno come orientamento quelle del grande fiume Potomac che attraversa integralmente lo stato. Dalle ultime stime l'aeroporto conta di un’ottima quantità di passeggeri, i report redatti dall'azienda che gestisce i voli civili USA parlano di oltre venti milioni di presenze/anno.

    L'aeroporto è noto anche per essere stato quello da dove, nel 1982, parti il volo Air Florida 90, un aereo che qualche minuto dopo il decollo provò un infausto ammaraggio sul Potomac; l'incidente uccise 78 persone (tra cui quattro automobilisti).

    Vista la vicinanza con il centro di Baltimora, una volta atterrati all’aeroporto Washington-Ronald Reagan è possibile ritirare l’auto a noleggio, prenotata in precedenza grazie al servizio offerto da TiNoleggio, e partire verso il centro città.

    Washington Ronald Reagan Aeroporto

    Baltimora: cosa vedere

    Baltimora è una città multietnica situata in una delle regioni più belle di tutto il territorio americano. Il centro, che appartiene allo stato del Maryland, è un insediamento molto antico vista la presenza dei primi colonizzatori europei.

    Nel presente la città gode della vicinanza con la capitale degli Stati Uniti D'America, Washington, e secondo le ultime stime è uno dei centri più visitati dell'intero continente americano. Da sottolineare come alla città appartenga uno dei porti più grandi della nazione che vede un incessante traffico di grandi navi dirette in Europa, ed è stato recentemente ammodernato con molti edifici moderni.

    La natura acquatica della città avvolgerà il visitatore in tutte le sue innumerevoli sfaccettature; Baltimora si trova vicinissima alla baia di Chesapeake, e proprio il mare è un filo conduttore di tutta la vita cittadina. Immancabile in tale contesto, ad esempio, una visita al grande Baltimore National Aquarium da molti considerato come il più bell'acquario di tutti gli Stati Uniti D’America. Al suo interno, oltre ad un innumerevole numero di specie acquatiche, è possibile conoscere la storia di alcuni animali tramite dei percorsi interattivi.

    Grazie al noleggio auto dall’aeroporto di Baltimore si può raggiungere il Port Discovery Children’s Museum, pensato soprattutto per i più piccoli lasciandoli spesso estasiati.

    Sotto il profilo architettonico da segnalare il Fort McHenry, ovvero, una fortezza militare di primo piano nella guerra tra Regno Unito e gli Stati Uniti d’America; di forma pentagonale si dice abbia ispirato la costruzione del ben più famoso Pentagono, il forte è inserito all'interno di un contesto naturalistico ed è monumento nazionale.

    Utilizzando il noleggio auto al Baltimora Aeroporto si può visitare anche la bellissima cattedrale cattolica, il luogo di culto cristiano più antico di tutti gli Stati Uniti. Molti sono, inoltre, coloro che scelgono di percorrere il Baltimore Heritage Walk, un percorso lungo circa 5 km lungo il quale sono inseriti una ventina di monumenti.

    Fort Mchenry
    Baia Chesapeake

    Baltimora e dintorni

    Non ci si può recare a Baltimora senza programmare anche una visita alla vicina Washington. La città con le sue mille attrazioni rappresenta un luogo da vedere assolutamente, se non altro per conoscere direttamente quell'icona mondiale rappresentata dalla Casa Bianca e degli edifici circostanti.

    Baltimora dista infatti meno di una cinquantina di km dalla capitale amministrativa USA, e si può raggiungere facilmente sfruttando l'autonoleggio dall’aeroporto di Baltimora.

    Una volta vista la "White House" e il memoriale di Lincoln si può trascorrere un po’ di tempo nell'imponente cimitero di Arlington, vero e proprio luogo di culto degli americani; qui si potrà omaggiare la tomba oltre che del milite ignoto anche di John Kennedy, uno dei presidenti più amati dell'intera storia americana.

    Arlington
    Hai bisogno di aiuto?