Tinoleggio / Noleggio Auto / Stati Uniti / Virginia / Washington Aeroporto Internazionale Dulles (Iad)

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Washington Dulles Aeroporto Internazionale

    L’Aeroporto Internazionale di Washington Dulles si trova nello stato della Virginia distante circa 30 km da Washington DC e ne serve una grande parte dell’area metropolitana. Il nome Dulles è in onore al segretario di stato che operò durante il periodo di presidenza di Dwight Eisenhower.

    Questo aeroporto riveste una posizione di particolare importanza per quanto riguarda la compagnia statunitense United Airlines, per la quale è un "Hub", e per la compagnia JetBlue Airways. L’aerostazione rappresenta la "porta sul mondo" per la capitale USA e sulle sue piste decollano e partono voli sia nazionali che internazionali, con oltre 120 destinazioni e 36 compagnie aeree che vi operano.

    Washington Dulles Aeroporto

    Washington: luoghi d’interesse

    Una volta atterrati all'Aeroporto Internazionale Washington Dulles è possibile ritirare l’auto a noleggio, prenotata prima della partenza sul sito TiNoleggio, con la quale in circa 40 minuti di viaggio è possibile raggiungere la città ed iniziare il tour.

    La capitale degli USA propone moltissimi luoghi di interesse, soprattutto dal punto di vista storico. Il più conosciuto, sia negli Stati Uniti che all’estero, è il Campidoglio l’edificio tutto di coler bianco nel quale trovano posto per le loro riunioni, senatori e deputati.

    Presso questo edificio si riuniscono moltitudini di persone, sia quando si tratta di festeggiamenti che di proteste, e si trova nel quartiere di Capitol Hill; non è possibile visitarlo interamente solo in modo parziale con appositi tour gratuiti nel corso dei quali i visitatori potranno anche vedere la National Statuary Hall.

    L’altro monumento imponente di Washington è la Casa Bianca, residenza ufficiale del Presidente USA, composta da 132 camere, servite da 35 bagni, e con una cucina nella quale possono essere preparati pranzi o cene per un massimo di 130 persone. Una visita della Casa Bianca può essere richiesta tramite l’ambasciata ma non è semplice da ottenere per cui è consigliata una sosta presso il Visitor Center dove si può effettuare un tour virtuale del grande complesso.

    Nella zona del Mall, che è anche il luogo in cui si concentrano la maggior parte delle attrazioni di Washington, si trova il Lincoln Memorial dedicato al più importante presidente della storia americana. Eretto in stile classico, come gran parte dei monumenti della capitale, il Lincoln Memorial ricorda nello stile un tempio romano o greco e può essere visitato, gratuitamente, tutto l’anno, con l’esclusione del giorno di Natale. Qui si tengono molti eventi culturali importanti, e nel 1963 è stato il luogo in cui Martin Luther KingJr pronunciò il famosissimo discorso "I have a dream". Nelle sue vicinanze si trovano altri due monumenti molto importanti come il Jefferson Memorial ed il Korean War Veteran Memorial.

    Immortalato in moltissime fotografie e scenario per molti film e serie televisive ambientati nella capitale, il Washington Monument: un obelisco di 170 metri di altezza dedicato a George Washington, padre fondatore e primo presidente degli Stati Uniti, che si specchia sul Reflecting Pool. Anche il Washington Monument può essere visitato gratuitamente.

    Sempre di grande interesse storico è il Vietnam Veterans Memorial, un viale nel quale oltre al monumento vero e proprio si possono vedere le statue di 3 soldati, e il Vietnam Women’s Memorial. Il monumento riporta tutti i nomi dei soldati caduti durante la guerra, ordinati secondo la data della morte.

    Nel Cimitero Monumentale di Arlington, oltre alla tomba del Milite Ignoto, si trovano quella del presidente John Kennedy, ed altre attrazioni come l’Old Memorial Amphiteater, Flower Garden e Arlinghton House.

    Campidoglio Washington
    Reflecting Oool

    Washington: arte e cultura

    Raggiunta con facilità la città grazie al servizio di noleggio auto dell'aeroportodi Washington, si possono visitare anche delle attrazioni artistiche e culturali. Lo Smithsonian’s National Museum, con la sua imponente struttura, è il più famoso della capitale e conserva al suo interno più di 126 milioni di esemplari, suddivisi per tipologia e completamente catalogati. Oltre ai reperti che compongono la collezione permanente del museo, durante le visite i turisti potranno ammirare anche quelli che fanno parte delle mostre temporanee, organizzate in vari periodi dell’anno, e partecipare agli eventi che vi si tengono.

    Utilizzando il noleggio auto a Washington Aeroporto si possono visitare altri musei che si trovano nella zona del National Mall, ossia il National Air & Space Museum, all’interno del quale si può vedere una grandissima collezione di aerei e dei più moderni veicoli aerospaziali, il National Museum of NaturalHistory, il National Museum of American History, nel quale sono conservati migliaia di oggetti che riguardano la storia degli Stati Uniti, come la cucina di Julia Child e il cappello indossato da Abramo Lincoln.

    Un museo molto interessante che permette di immergersi nella diversità storica, culturale e linguistica delle tribù degli indiani americani è il National Museum of American Indian.

    Cultura a Washington è anche teatri, a partire dal Lincoln Theatre, raggiungibile usufruendo dell’autonoleggio dall’aeroporto di Washington, nel quale potevano recarsi gli abitanti "afroamericani" quanto la segregazione raziale impediva loro di entrare in altri teatri, per poi ammirare il National Theatre e il Teatro Ford.

    Nel Kennedy Center, inaugurato nel 1971, dedicato alle arti dello spettacolo si svolgono circa 2000 spettacoli di varie tipologie ogni anno, dalla musica al teatro, alla danza.

    Natural History