Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Newark Liberty di New York

    L'aeroporto di Newark-Liberty è il principale scalo del New Jersey ed è situato nelle vicinanze della città di Newark, da cui prende il nome.

    Ubicato a poco meno di 25 km da Manhattan, per un decennio è stato lo scalo più grande e trafficato di tutti gli USA, e la sua apertura risale al 1^ ottobre del 1928.

    Nel corso della Seconda Guerra Mondiale venne utilizzato per scopi di tipo militare, invece, nel dopoguerra lo scalo ha subito profonde modifiche: negli anni '70 sono stati costruiti quelli che oggi sono i 3 terminal ancora attivi, mentre nel 1984 venne inaugurata una tratta che collegava questo scalo alla città di Londra.

    Altra data importante è quella funesta dell'11 settembre 2011: uno degli aerei coinvolti nell’attentato terroristico di quel giorno era partito proprio da questo scalo.

    Ad oggi la compagnia che maggiormente fa uso di questo aeroporto è la United Airlines. Tra le tratte garantite vi sono quelle verso Los Angeles e Portland, dalla Alaska Airline, oltre a quelle verso Monaco e Francoforte, garantite da Lufthansa. Il centro di New York dista poco meno di 30 km, ed è raggiungibile con l’auto a noleggio ritirata direttamente all’aeroporto di Newark una volta atterrati, grazie al servizio offerto da TiNoleggio.

    Noleggio auto all'aeroporto di Newark

    New York: cosa vedere

    Dunque dopo essere atterrati all'Aeroporto di Newark-Liberty e aver ritirato un’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può subito iniziare la scoperta della “Grande Mela”.

    Avere la possibilità di usufruire del noleggio auto all'Aeroporto di Newark-Liberty per vedere New York è una grande comodità e si può iniziare il tour andando ad ammirare la Statua della Libertà, vero e proprio simbolo non solo cittadino, ma americano.

    Il consiglio è quello di dedicarvi tutto il tempo necessario e di salire fino al punto più alto di questa statua, alla cui creazione partecipò anche il "papà" della Torre Eiffel.

    Successivamente non può mancare una passeggiata lungo la nota Fifth Avenue, a cui poi può seguire la visita ad un altro simbolo cittadino e americano: l'Empire State Building, bellissimo esempio dello stile Art Déco in territorio USA.

    Continuando ad usufruire del noleggio auto a New York fin dall'aeroporto di Newark-Liberty, vale poi la pena di raggiungere il luogo più visitato di Manhattan per respirare appieno l’aria della “Grande Mela”, la celebre Time Square, conosciuta anche come l’”incrocio del mondo”: uno spettacolo di luci, maxi schermi al LED e architettura.

    Empire State Building
    Times Square

    New York: arte e cultura

    La città di New York è molto interessante anche sotto l'aspetto artistico e culturale. A tal proposito basta pensare semplicemente ai musei che è possibile visitare, come ad esempio l'importantissimo Metropolitan Museum of Art. Questo museo, insieme al Guggenheim Museum costituisce uno dei fiori all'occhiello della città per quanto riguarda la propria offerta culturale.

    Grazie all’autonoleggiodall'aeroporto di Newark-Liberty, New York può essere scoperta anche focalizzandosi sui tanti quartieri famosi, come il Bronx o Brooklyn, oppure visitare i quartieri in cui vivono alcune tra le comunità cittadine più importanti, come ad esempio Chinatown e Little Italy, dove si può davvero respirare l'aria del cosiddetto "sogno americano".

    Little Italy
    Hai bisogno di aiuto?