TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Georgia / Savannah Aeroporto Internazionale (SAV)

Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Savannah

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Internazionale SavannahUn tempo capitale dello Stato della Georgia, la bellissima città di Savannah oggi è famosa per il suo antico centro storico di bellezza incantevole, raggiungibile dall’ Aeroporto Internazionale di Savannah, una scalo aeroportuale piccolo ma estremamente funzionale.

Lo scalo, infatti, si presenta con ambienti puliti, personale cortese ed efficiente e wifi gratuito e costituisce un ottimo punto di partenza per visitare le bellezze secolari della città degli Stati Uniti d'America. Per farlo comodamente, è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata online grazie a TiNoleggio, una volta atterrati presso questo aeroporto.

Le compagnie aeree che servono questo scalo sono: United Airlines, Delta Air Lines, American Airlines, Continental Airlines, US Airways. L'aeroporto di Savannah serve la costa nord-orientale della Georgia e quella meridionale della Carolina del Sud.

Savannah: antico centro storico di grande suggestione

SavannahSavannah, porto principale sull'omonimo fiume, ha origini antichissime. Sin dal 1733 ha conservato le sue bellezze nel tempo, nonostante le vicende storiche legate alla guerra civile hanno messo duramente alla prova la sua stabilità politica ed economica.

Da sempre la città sfoggia un’incredibile bellezza storica, che si narra abbia affascinato persino il generale William Tecumseh, il quale decise di non distruggere la città, abbagliato da tante meraviglie. La sua conformazione paesaggistica e la sua origine antica attraggono ogni anno moltissimi turisti, che rimangono incantati dall'atmosfera suggestiva che sprigionano le sue viuzze e le sue case antiche.

Savannah è un piccolo borgo che riporta con la mente ai tempi dell'Ottocento e ogni visitatore può viaggiare con la mente nel lontano passato; i suoi paesaggi rievocano anche le atmosfere e le passioni del film Via col vento, pellicola famosa per essere stata ambientata in questi luoghi.

Diverse le attrazioni che offre l'antico capoluogo della contea di Chatam, tra bellissime residenze antiche, innumerevoli piazze e monumenti storici. Tutto il suo territorio è caratterizzato dalla presenza di ville di antica costruzione, che conservano intatta la loro bellezza storica e architettonica. Ad esempio, meritano una visita le ville: The Owen Thomas House, in stile Regency, The Mercer Williams House, dimora del protagonista di un celebre film, The Andrew Low House, tipico palazzo dell'ottocento, e The Davenport House Museum, in stile federal.

Emblema di Savannah è la sua storia e come tale hanno una grande importanza i Cimiteri, che conservano i resti di una fetta della cultura antica della città e sono teatro di molteplici storie di spiriti e fantasmi raccontate ai turisti: Colonial Park Cemetery, Laurel Grove Cemetery e Bonaventure Cemetery.

Diversi i monumenti storici e gli obelischi: il più particolare per la sua forma sferica, che simboleggia l'emisfero globale suddiviso in due parti dal conflitto, è il monumento alla seconda guerra mondiale, che ricorda i nomi degli abitanti del luogo caduti nell'evento bellico.

Infine, il Talmadge Memorial Bridge, La Cattedrale di San Giovanni Battista, il Temple Michve Israel e il Telfair Museum of Art sono alcune delle attrazioni da visitare per chi si reca a Savannah. Strade alberate, elementi storici in ogni dimora antica e in ogni obelisco, unite ad atmosfere suggestive sono la chiave per visitare Savannah con gli occhi di chi scorge nel presente le tracce del passato di una città splendida.