Nazione di residenza del conducente
SI
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Lubiana

    Noleggio Auto LubianaSe stai cominciando a progettare la tua prossima vacanza, perché non visitare Lubiana? La capitale della Slovenia è una città ricca di cose da fare e attrazioni e musei da visitare. Inoltre, essa è facilmente raggiungibile in aereo grazie alla vicinanza dell’Aeroporto di Lubiana, da cui si può ritirare un’auto noleggiata grazie a TiNoleggio.

    Cosa vedere a Lubiana

    LubianaFondata durante l’impero romano con il nome di Emona, Lubiana è stata poi per secoli (dal Medioevo alla fine della prima guerra mondiale) sotto il dominio dell’impero asburgico e questa dominazione ha indubbiamente lasciato grandi segni sulla città.

    L’architettura di Lubiana è, infatti, di stampo tipicamente austro-ungarico ed il castello, situato su una collina, domina la città e la valle circostante. Usato in passato sia come residenza reale che come fortificazione, il castello è oggi l’attrazione più popolare della città, anche grazie alla sua torre, che offre un panorama mozzafiato sull’intera valle.

    Un altro luogo da non perdere è il Museo Nazionale, che propone ai suoi visitatori l’opportunità di scoprire di più sulla storia della città e del Paese in generale, con ampi approfondimenti sulla sua transizione da provincia romana a territorio imperiale, trasformandosi poi in stato indipendente.

    E se è la storia moderna ad interessarvi, allora non mancate di fermarvi al Museo Nazionale di Storia Contemporanea che documenta la storia della Slovenia e include anche esposizioni interattive e vivibili, come una riproduzione a grandezza naturale di una trincea risalente alla Prima Guerra Mondiale.

    Terminata la visita potete rilassarvi con una passeggiata al Tivoli Park, il più grande parco cittadino con fontane e giochi d’acqua, mostre all’aperto, e aree giochi per i più piccoli. In alternativa, potete dirigervi nuovamente verso il centro città e passeggiare lungo il Zmajski Most o Ponte del Drago.

    Esso è chiamato così per via delle quattro statue di draghi che fanno la guardia ai suoi ingressi; nelle vicinanze, potete visitare la Chiesa di San Nicola, facilmente riconoscibile grazie alle sue torri e guglie tinte di verde, dedicata al santo protettore di pescatori e marinai.

    I dintorni di Lubiana

    Parco Nazionale TriglavPur essendo Lubiana una città bellissima, altrettanto belli sono i dintorni. Ad esempio, di particolare interesse sono due delle colline appena fuori Lubiana (Šmarna gora e Krim), che offrono un bellissimo panorama della valle. Šmarna gora si può percorrere a piedi una volta arrivati alle pendici, invece Krim offre anche un percorso per auto durante il quale godersi la vista dei suoi scenari.

    Non lontano dalla città si trova anche Postojna, con le sue bellissime grotte ed il Castello Predjama, oltre alle Grotte Škocjan, incluse tra i siti Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

    Allontanandosi di più dalla città, a circa un’ora di macchina, si trova Bled, una delle cittadine più pittoresche della Slovenia, che è vicina al Parco Nazionale Triglav, dove gli appassionati di sport potranno cimentarsi in discipline come rafting, parapendio, e paracadutismo.

    A metà strada si trova inoltre anche Kranj, una cittadina medievale perfettamente conservata. Per finire, dirigetevi verso la costa, dove troverete paesini di una bellezza mozzafiato come Izola, Koper, e Piran in cui godervi l’ottima cucina locale o praticare vela o altri sport acquatici in un paesaggio senza eguali. 

    Hai bisogno di aiuto?