Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Aeroporto Suceava

    noleggio auto aeroporto SuceavaL’Aeroporto di Suceava si trova a circa 6 Km ad est da Suceava, omonima città della Romania

    Lo scalo, originariamente, era stato intitolato in onore del principe di Moldavia, Stefano III di Moldavia. 

    Dal 2005 è conosciuto anche con il nome di Aeroporto Internazionale di Suceava.

    Situata in un altopiano della Romania, Suceava è la località ideale per visitare la regione della Bucovina, con i suoi monasteri immersi nel verde della natura.

    Dopo aver noleggiato un'auto, prenotabile con il servizio online di TiNoleggio, è possibile ritirare il veicolo direttamente all'Aeroporto di Suceava e partire alla scoperta di questa regione, il cui nome significa "paese coperto da foreste di faggi". 

    Suceava e la regione Bucovina

    Città di SuceavaDi grande interesse è il centro storico della città di Suceava, che si sviluppa intorno a Piazza 22 Dicembre, sulla quale si affacciano antichi palazzi, come quello destinato alla sede della Casa della Cultura.

    Da non perdere una visita alla Basilica di S. Giovanni Battista e la Chiesa di San Demetrio: due bellezze architettoniche molto importante per la storia di questa città.

    Per gli amanti dei musei, si raccomanda una visita al Museo di Etnografia e Arte Tradizionale, dove è possibile ammirare alcune collezioni incentrate sui costumi popolari.

    L'opportunità di avere un'auto permette di visitare i dintorni di Suceava e godersi la maestosità e la varietà dei suoi paesaggi naturali

    La zona è coperta di boschi di latifoglie e conifere. Sono presenti massicci montuosi dove è possibile fare escursioni a piedi o praticare sport invernali. 

    In questa zona sono numerose le riserve naturali, dove si trovano alberi protetti e piante monumentali. 

    I monasteri della Bucovina

    Interno Monastero in BucovinaNon solo paesaggi mozzafiato, la Bucovina è famosa per i numerosi monasteri affrescati, sorti in questa area tra il 1500 e il 1600, che sono immersi nella natura silenziosa, in cui si sente soltanto il suono delle campane.

    È praticamente impossibile visitarli tutti, vista la grande quantità, ma ne vale la pena, in quanto molti di questi monasteri sono Patrimonio dell'Unesco.

    Tra i più importanti, c'è il Monastero Voronet, i cui affreschi gli hanno fatto meritare l'appellativo di "Cappella Sistina dell'Est". 

    Sulla parete occidentale è rappresentato il Giudizio Universale, la cui particolare tonalità di azzurro, "l'azzurro Voronet", è entrato a far parte del lessico del mondo dell'arte, alla stessa stregua del "rosso Tiziano" e del "verde Veronese".

    Il monastero di Sucevita ha sulla parete nord un affresco che rappresenta la Scala delle Virtù, simbolo della lotta tra il bene e il male. Sulla parete sud, invece, è presente un affresco dell'Albero della Vita. 

    Questo monastero ospita un museo che espone oggetti di grande valore, come ricami del Quindicesimo secolo realizzati in fili d'oro, fili di seta e perle.

    Il monastero Moldovita, circondato da torrette e mura di protezione, ospita un importante museo. Sulla parete sud sono rappresentati "L’Assedio di Costantinopoli" e "l'Albero di Gesù".

    Il monastero Dragomirna ha una facciata con una doppia fila di archi, le finestre in architettura gotica polacca e la torre campanaria, arricchita da motivi ornamentali geometrici e floreali che la rendono molto affascinante.

    Hai bisogno di aiuto?