Nazione di residenza del conducente
QA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Doha – Compara le offerte

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Doha Il Doha International Airport è il secondo aeroporto di Doha ed è lo scalo a cui fanno riferimento le maggiori compagnie arabe per quanto riguarda i voli da e per la capitale del Qatar. Qui atterranno anche i voli di compagnie europee come ad esempio Air France.

    Cosa vedere a Doha?

    Doha Dopo essere atterrati al Doha International Airport e aver ritirato l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può subito iniziare la scoperta della capitale del Qatar, stato che ospiterà i Mondiali di Calcio nel 2022.

    La prima tappa di un viaggio alla scoperta della capitale del Qatar potrebbe essere il Museo di Arte Islamica. Questo museo è il più importante non solo di Doha, ma di tutto il Qatar: come si può facilmente intuire si tratta di un polo museale in cui si ha la possibilità di scoprire molto sull'arte islamica, dagli albori fino ai giorni nostri.

    Qui vi sono alcuni reperti molto interessanti, sia da un punto di vista sociale che religioso. Un’attrazione è anche la struttura architettonica del museo, che è molto moderna ed affascinante, oltre che capace di conquistare anche chi solitamente non è appassionato di architettura.

    Poco distante dal museo si trova un altro simbolo di Doha, le Corniche. Questo è il lungomare cittadino e la sua estensione è di qualche km.

    Ciò che lo rende affascinante sono le palme che lo costeggiano praticamente per intero. Se si è capaci di resistere alle alte temperature della città, che a volte arrivano anche a 45°, fare una passeggiata sul lungomare è esperienza molto bella.

    Altri luoghi da vedere a Doha

    Spiaggia Doha Nel corso di un soggiorno a Doha bisogna trovare il tempo per visitare il suk cittadino. Come in ogni città araba anche quello di Doha è un'esperienza visiva, olfattiva ed anche sociale, perché al suo interno vi è una sorta di cartina di tornasole di quella che è la società di questo stato.

    Qui si potranno trovare anche venditori di falchi: prima di stupirsi bisogna sapere che qui la caccia con il falco è usanza ancora attuale. Da un punto di vista storico e culturale è molto interessante anche la Moschea del Fanar, che si trova proprio nei pressi del suk cittadino.

    Questa moschea non è troppo grande, ma è molto bella da un punto di vista architettonico. Inoltre, al suo interno trova spazio anche un museo in parte interattivo che spiega quelli che sono i dettami fondamentali della religione islamica.

    Sempre in questa zona si trova il centro storico cittadino, che pur essendo interessante non è sicuramente ai livelli di altre realtà arabe e più in generale islamiche: ciò dipende dal fatto che molto del vecchio centro storico è andato distrutto nel passato ed è stato quindi ricostruito.

    Hai bisogno di aiuto?