Nazione di residenza del conducente
PL
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Katowice

    Noleggio Auto Aeroporto KatowiceL'Aeroporto di Katowice è uno scalo internazionale che si trova a 30 chilometri dall'omonima città, nel cuore della Slesia, nella Polonia meridionale. La struttura, posta sul livello del mare, è dotata di due terminal passeggeri, è servita da voli nazionali ed internazionali, offerti dalle compagnie Ryanair (con voli diretti a Birmingham, Bristol, Dublino, Londra) e Wizz Air (con voli per Burgas, Cork, Doncaster/Sheffield e Kiev-Boryspil).

    Cosa vedere a Katowice

    KatowiceLa città di Katowice non lascerà certo delusi i visitatori che decidono di farvi un giro più o meno lungo. Il tour alla scoperta della città non può non partire dal Rynek, il centro storico, che racchiude i monumenti storici più importanti di Katowice.

    Fra questi, va sicuramente menzionata la cattedrale di Katowice, ma anche la Basilica di San Ludovico Re, con l'annesso convento: tutti e due affacciano sulla piazza del mercato. In città, i monumenti antichi che risalgono a diverse epoche (tra cui prevale lo stile Art Nouveau) convivono in maniera armonica con realizzazioni molto moderne, quasi futuristiche, che configurano Katowice come un centro estremamente all'avanguardia.

    La città ha anche una lunga tradizione teatrale: numerosi, infatti, sono le strutture dedicate a questa nobile arte. In particolare, il Teatr Śląski è il più importante ed è dedicato a Stanisław Wyspiański. Katowice è anche molto ricca di curate aree verdi. Sono tanti i parchi che garantiscono, in ogni zona della città, un polmone verde dove fare attività sportive o semplicemente rilassarsi. I più belli sono il Tadeusz Kościuszko Park, il Murckowska Valley e il Janina-Barbara Park.

    Per ammirare tutte le bellezze di Katowice e per scoprire i suoi dintorni in modo semplice e comodo, basta ritirare un’auto a noleggio presso l’Aeroporto di Katowice, dopo averla prenotata con online.

    Fra i luoghi imperdibili c'è sicuramente Gliwice, che dista circa 12 km ed è fra i più antichi centri della Slesia. Qui si può ammirare lo Starowca che è il centro storico, molto ben conservato e dal sapore quasi medievale.

    A poca distanza anche la cittadina di Klodzko famosa per il suo centro completamente ricostruito secondo un'ottica molto moderna, fatto di palazzi in vetro e acciaio e opere architettoniche futuriste. Per gli amanti della storia, invece, imperdibile una tappa a Siewierz, un antico borgo che si erge su una collina che domina l'intera valle omonima.

    Qui è possibile visitare anche il Castello di Zamek Biskupi, costruito nel XVII secolo in stile gotico-rinascimentale. Infine, poco più distante c'è Giszowiec, un'antica città giardino costruita nel 1900 per gli operai delle vicine fabbriche.

    Hai bisogno di aiuto?