Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto di La Valletta - Prezzi low cost

    L’aeroporto di Luqa, conosciuto anche come "Malta International Airport" è situato sull’isola di Malta, a circa 10 chilometri di distanza dalla capitale dell’arcipelago, La Valletta, ed è l’unico sia dell’isola che di tutto l’arcipelago.

    Nato come aeroporto militare, è stato aperto anche al trasporto civile nel 1958 dopo una ristrutturazione e nel 1992 è stato reso più moderno ed efficiente. In questo aeroporto fanno scalo voli che provengono da molti stati europei e anche voli charter.

    Per raggiungere La Valletta, con soli 20 minuti di tragitto sulla strada statale 6, ed altre località dell’isola, dopo essere atterrati all’aeroporto di Luqa si può direttamente qui ritirare l’auto a noleggio prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio.

    Il noleggio auto all’aeroporto di Luqa rende più facile una vacanza in piena tranquillità sull’isola di Malta.

    Noleggio auto all'aeroporto di Ajaccio

    Luqa: luoghi d’interesse

    L’isola di Malta è visitata ogni anno da milioni di turisti, attratti sia dal mare cristallino che dalla possibilità di abbinare importanti visite artistiche.

    Grazie al noleggio auto a Luqa Aeroporto, potrai visitare la città-fortezza di La Valletta, nella quale si trovano una serie di monumenti racchiusi tra i bastioni a picco sul mare. Il centro storico della città è perfettamente conservato e propone tesori barocchi, palazzi nobiliari di antica fattura, nicchie votive, ma anche chiese importanti come la Cattedrale di St. John, all’interno della quale gli amanti dell’arte possono ammirare due dipinti di Caravaggio.

    Un altro luogo di interesse della città sono gli Upper Baracca Gardens, giardini molto silenziosi e ben curati dai quali si può vedere il panorama che abbraccia Cospicua, Vittoriosa e Senglea. In Republic Street, vero cuore commerciale della capitale maltese, si trovano una serie di locali alla moda, oltre a botteghe artigiane e boutique dove si possono acquistare prodotti delle migliori griffe internazionali.

    Uno degli edifici assolutamente da visitare nel corso di una vacanza a Malta è il Palazzo del GrandeMaestro, la cui costruzione risale al 1571 e che per oltre 300 anni è stata la sede del "Gran Maestro dei Cavalieri di San Giovanni", mentre oggi è la residenza presidenziale, oltre che sede del Parlamento. Effettuando un percorso guidato nelle sale aperte al pubblico, i turisti possono fare un viaggio completo nella storia dell’isola e soprattutto dei Cavalieri di Malta.

    La Valletta
    Luzzu

    Luqa: arte e cultura

    Una vacanza a Malta offre molte opportunità anche agli amanti dell’arte che possono ammirare una collezione artistica di grande valore nel National Museum of Fine Arts, e gli affreschi che si trovano nella "Casa dei Normanni", a Palazzo Falzon.

    Per gli amanti delle opere contemporanee è consigliata una visita al St. Johns Cavalier Art Centre, dove sono esposte molte opere di artisti locali. Sempre nella capitale si trova il Museo Archeologico nel quale si trova una grandiosa collezione di oggetti e artefatti preistorici e il Museo di Guerra.

    Nella capitale si tengono regolarmente mostre e concerti, così come spettacoli di strada. Spostandosi con l’autonoleggio ritirata all’aeroporto di Luqa nella vicina Rabat, si può visitare anche il Museo delleAntichità Romane e alcune catacombe romane.

    Rabat
    Hai bisogno di aiuto?