TiNoleggio / Noleggio auto / Inghilterra / Inghilterra / Gloucester District

Noleggio auto a Gloucester - Prenota Ora

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/09/2022
10:00
A
02/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto GloucesterPer coloro che arrivano all'aeroporto della città di Gloucester, il consiglio è quello di noleggiare un'auto direttamente nello scalo inglese per partire alla scoperta non solo della città, ma anche di tutto il territorio circostante, ricco di storia, cultura e suggestive bellezze naturali.

L'aeroporto dista poco più di 60 km dalla città costruita sulle rive del fiume Severn e un'auto è senz'altro il mezzo migliore per muoversi comodamente e velocemente nella regione. Una volta arrivati in città cosa c'è di veramente imperdibile da visitare? Scopriamolo insieme. 

Le bellezze di Gloucester

Gloucester ha origini romane ed è diventata una città importante in Inghilterra sin dal Medioevo.  

Proprio di quest'epoca, infatti, conserva chiare tracce non solo nella struttura topografica della città moderna, ma anche nei numerosi monumenti storici. Fra questi, molto suggestiva la Cattedrale, che è stata costruita nel 681 ed è dedicata a San Pietro, all'interno della quale si trova la tomba di Edoardo II d'Inghilterra.

Molto interessante anche la St. Mary de Lode, la prima chiesa cristiana costruita nell'intera Gran Bretagna e il New Inn di Northgate Street, un edificio di legno molto austero che un tempo era un ricovero per i pellegrini e oggi ospita botteghe di artigianato locale.

Impossibile, poi, non notare l'altissima torre che svetta sul Gloucestershire Royal Hospital e che si dice sia visibile da ogni punto della città.  

La vita della città è strettamente collegata anche al suo porto, che non solo ne condiziona in maniera determinante l'economia, ma ne detta anche tempi e luoghi, ad esempio, del divertimento.

Intorno alla zona del porto, infatti, si sviluppano locali, negozi e attività ricreative e ricettive che raccolgono, soprattutto la sera e nei weekend, gran parte della vita sociale e culturale della città.