Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Stoccarda

    L'Aeroporto di Stoccarda è stato costruito sul finire degli anni '30 del secolo scorso: negli anni immediatamente successivi alla Seconda Guerra Mondiale fu utilizzato dalle forze armate USA, ma già nel 1950 lo scalo tornò ad essere utilizzato per voli civili e sotto la direzione delle autorità della Germania Ovest.

    Negli anni lo scalo è stato oggetto di diverse opere di ampliamento, l'ultima dei quali è ancora in corso e che porterà l'aeroporto ad essere collegato direttamente con lo stadio della squadra di calcio cittadina.

    Ad oggi questo aeroporto è il sesto più importante del paese ed è considerato strategico da diverse compagnie low cost. Raggiungere il centro città grazie al noleggio auto dall'aeroporto di Stoccarda è semplice, in quanto dista soltanto 15 km.

    Tra le compagnie che operano in questo aeroporto si possono segnalare la British Airways, che garantisce i collegamenti con Londra, e la Eurowings, che collega Stoccarda a diverse città, come ad esempio Barcellona ed Amsterdam.

    Noleggio Auto Aeroporto Stoccarda

    Stoccarda: luoghi di interesse

    Stoccarda è la città tedesca conosciuta in tutto il mondo per essere sede dell'industria automobilistica, ma negli anni è diventata una meta turistica di prim'ordine anche grazie ai tanti luoghi di grande interesse che ha da offrire ai turisti.

    Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Stoccarda e aver qui ritirato l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può subito iniziare la scoperta della città.

    Il primo luogo da visitare, approfittando della possibilità di usufruire del servizio di noleggio auto dall'aeroporto di Stoccarda, è il Mercedes-Benz Museum. Questo museo è uno dei simboli di Stoccarda e qui avrete modo di scoprire davvero tutto sulla storia di questa importante casa automobilistica.

    Molto interessante è il Botanic Garden di Stoccarda che, insieme allo Zoo Wilhelma costituisce meta perfetta per i bambini, che avranno modo di immergersi nella natura e di ammirare animali come gli elefanti africani.

    Imperdibile, servendosi del noleggio auto a Stoccarda fin dall'aeroporto, risulta il Württemberg Mausoleum: questo edificio venne costruito dal re di Württemberg, il quale lo volle per farvi seppellire la moglie che, secondo la tradizione, morì per il dispiacere dopo la scoperta che il coniuge la tradiva; il mausoleo si trova immerso nella natura ed è davvero affascinante.

    Per chi vuole scoprire la cucina tedesca, il consiglio è quello di recarsi al Mercato coperto di Stoccarda, dove si ha la possibilità di assaggiare tanti prodotti tipici di questa zona della Germania. Successivamente, vale la pena recarsi a Schlossplatz, ovvero il centro di Stoccarda, dove si trovano i suoi edifici più antichi: tra quelli di maggiore interesse spicca il Palazzo Nuovo, bell'esempio di architettura barocca.

    Botanic Garden
    Schlossplatz

    Stoccarda: arte e cultura

    Stoccarda, come detto in precedenza, è nota in tutto il mondo, e non solo in Germania, come la cittàdell'automobile.

    Tuttavia, servendosi dell'autonoleggio fin dall'aeroporto di Stoccarda, si ha la possibilità di scoprire come la città sia molto interessante anche da un punto di vista artistico. In questo senso basti pensare al Kunstmuseum, imperdibile se si ama particolarmente l'arte contemporanea. Qui si ha la possibilità di scoprire artisti poco noti e di ammirare opere di nomi più noti al pubblico a livello internazionale.

    Per chi invece ama in modo particolare l'espressionismo, da visitare assolutamente la Staatsgalerie, dove sono esposte opere di artisti tedeschi e non solo che hanno contribuito a fare la storia di questa importante corrente artistica.

    Sempre parlando di arte e storia, come non citare il Museo di Storia Naturale i cui locali si trovano nel Castello di Rosenstein?! Vale davvero la pena trovare del tempo per visitare un museo che spazia in tutte le scienze naturali e che è capace di conquistare l'attenzione di qualsiasi visitatore.

    Se la visita a Stoccarda è iniziata con il Mercedes-Benz Musem, si può concludere con la scoperta di un altro museo dedicato al mondo dell'automobile, nonché uno dei simboli della città: il Museo Porche. Questo luogo espositivo è stato aperto nel 2009 e vale davvero la pena visitarlo per scoprire tutto su questo famoso marchio automobilistico.

    Staatsgalerie
    Hai bisogno di aiuto?